Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » OS X El Capitan: Safari è più flessibile nei download e taglia i popup

OS X El Capitan: Safari è più flessibile nei download e taglia i popup

Grazie alla versione beta di OS X El Capitan abbiamo diverse anticipazioni sulle nuove funzioni in arrivo nel prossimo sistema operativo della Mela, che sarà rilasciato in autunno. Tra le novità individuate ci sono anche due funzioni in Safari che migliorano la gestione dei download da Internet e anche la navigazione web.

In Safari 9.0 integrato nell’ultima beta di OS X El Capitan è presente una nuova opzione nelle Preferenze del browser. La funzione, spiega Pierre Dandumont del francofono Le journal du lapin, è simile a quella già vista in browser concorrenti e permette di specificare la posizione dei download scegliendo tra “chiedi a ogni download” oppure indicando in modo definitivo una cartella specifica. Scegliendo l’opzione “chiedi a ogni download” quando dal browser faremo click su un file per lo scaricamento, anziché eseguire automaticamente il download, verrà prima richiesta la posizione nella quale scaricare il file.

Altra piccola novità è la possibilità di disattivare alcuni avvisi pop-up che compaiono sistematicamente visitando alcuni siti (quando, ad esempio, si lascia un documento in fase di modifica); Safari identifica alcuni di questi pop-up e consente di selezionare l’opzione “Non mostrare altri avvisi da questa pagina web”.

Altre novità della nuova versione di Safari le abbiamo elencate qui.

OS X El capitan safari 9 OS X El capitan safari 9

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità