Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » OWC Callisto e Kore, due soluzioni di storage di classe enterprise

OWC Callisto e Kore, due soluzioni di storage di classe enterprise

Other World Computing (OWC) ha annunciato al NAS di Las Vegas Jupiter Kore e Jupiter Callisto, sistemi di sorage espandibili per i professioniti del video che lavorano con flussi HD, 2K e 4K. Callisto è un sistema che fornisce storage in ambienti multi-utente via Ethernet, Jupiter Kore è un mini-SAS che fornisce throughput ad alta velocità per applicazioni che richiedono prestazioni elevate.

Jupiter Callisto integra un sistema di management software per la gestione degli IP e architettura 10 Gigabit Ethernet e offre funzionalità di sharing con supporto per SMB/AFP, di Mac e PC. L’architettura di storage è costruita su ZFS, presentando molti dei vantaggi possibili da questo file system (robustezza, affidabilità, uso ottimizale dello spazio di storage, ecc.). L’interfaccia 10GBASE-T Ethernet fornisce velocità di 10Gb/s ed è compatibili con le reti 1GbE, funziona su cavi standard Cat 6a/7 che possono arrivare fino a 100 metri senza bisogno di acquistare transceiver SFP+. Sono disponibili varianti con 8 o 16 alloggiamenti. I prezzi partono da 4988$ per la variante da 16TB.

Il sistema di storage JBOD Jupiter Kore Mini-SAS, può essere usato in modo indipendente, come Direct Attached Storage (DAS) o per espandere sistemi RAID esistenti (compreso ovviamente Calisto). L’archiettura fornisce con un solo cavo velocità di 24Gb/s e fino a 48Gb/s usando due cavi. È possibile memorizzare video, editare simultaneamente video stream e spostare dati velocemente. Jupiter Kore vanta due porte Mini-SAS, unità Hot-swappable, alimentazione ridondante hot-swappable, RAID via Thunderbolt o controller PCIe. Il sistema è disponibili in varianti che partono da 16TB e arrivano a 48TB. I prezzi partono da 3288$.

Al NAB di Las Vegas di quest’anno, molti produttori hanno annunciato soluzioni di Storage Area Networking (SAN). I Mac hanno una lunga tradizione in questa tipologia di connessioni che permette di collegare host e dispositivi di storage usando bus di storage anziché cablaggi di rete. Nei vecchissimi Mac si usava la SCSI, poi la FireWire, poi il Fibre Channel e ora le connessioni Thunderbolt. Le veloci connessioni di rete possono sono sfruttate negli ambienti di video-editing e scientifico. Prima di Mavericks il networking SAN su Mac usava il protocollo IP su FireWire; con OS X 10.9 è disponibile l’ancora più efficente Thunderbolt Bridging.

OWCJupiter

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità