Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Panasonic non produrrà più pannelli LCD per le TV

Panasonic non produrrà più pannelli LCD per le TV

Panasonic non produrrà più pannelli LCD per le TV lasciando spazio in questo settore a concorrenti sempre più agguerriti. La decisione di non produrre più LCD ricorda il ritiro di tre anni addietro dell’azienda dal mondo delle TV al plasma. Dal 2010 Panasonic produceva pannelli a cristalli liquidi per le TV nelle sue fabbriche di Himeji (città della prefettura di Hyōgo), struttura che sarà in parte smantellata da settembre.

panasonic DX900

L’azienda ha fatto sapere che continuerà a produrre pannelli LCD per dispositivi diversi dai televisori come ad esempio le auto e le attrezzature mediche. Il cambio di rotta significa il trasferimento di centinaia di lavoratori in altri uffici e strutture. Panasonic ha spiegato che l’azienda continuerà a produrre TV con il suo marchio, anche se i pannelli usati saranno quelli prodotti da altri.

A gennaio di quest’anno, Panasonic ha presentato DX900, TV LCD con dotazione hardware e software di eccellenza, dispositivo con un nuovo pannello LCD che divide l’immagine in centinaia di zone di illuminazione controllate individualmente, isolate una dall’altra per garantire che tra loro non vi sia la minima dispersione luminosa.

La produzione di pannelli LCD per le TV un tempo era uno dei business più importanti per le aziende giapponesi; dopo l’abbandono di Panasonic, ora rimane solo Sharp (controllata dalla taiwanese Hon Hai) a produrre nel Paese i dispositivi in questione. Il settore rimane dominio incontrastato o quasi delle multinazionali coreano, in primis Samsung e LG.

Panasonic

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità