Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Panasonic, presentati due nuovi obiettivi Micro Quattro Terzi

Panasonic, presentati due nuovi obiettivi Micro Quattro Terzi

Panasonic ha annunciato, un po’ a sorpresa, due nuove lenti per il formato Micro Quattro Terzi delle sue fotocamere. Si tratta di un obiettivo macro 30mm f/2.8 e un obiettivo per ritratti 42.5mm f/1.7. L’obiettivo macro da 30mm (equivalente ad un 60mm nel pieno formato) consente un fattore di ingrandimento 1:1, è dotato di stabilizzatore ottico MEGA OIS di Panasonic e consente di mettere a fuoco ad una distanza minima di circa 10 cm. La lente è la terza lente macro ufficiale di prime parti, e si affianca al precedente 45mm f/2.8 sempre di Panasonic e il 60mm f/2.8 di Olympus e sarà anche la meno costosa, con un prezzo pari a 399 dollari.

obiettivi panasonic-2

Inattesa soprattutto la lente 42.5mm f/1,7, obiettivo per ritratti con focale equivalente da 85mm nel pieno formato, sembra essere una versione “povera” del costoso Nocticron f/1.2 marchiato Leica, con cui condivide la focale, seppur dotato di un’apertura molto luminosa pari a f/1.7, che la rendono una lente ideale per i ritratti o riprese con sfondo sfocato. Dotato anch’esso di stabilizzatore ottico ha come diretto rivale l’M. Zuiko Digital di Olympus 45mm f/1.8, specifiche più o meno simili, ma che ha il vantaggio di essere meno costoso rispetto ai 399 previsti per l’obiettivo di Panasonic.

Sia il macro che la lente da 42,5mm, saranno disponibili a partire dal prossimo maggio.

obiettivi panasonic-3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità