Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Panasonic Toughbook CF-54, il portatile resistente a tutto più sottile e leggero della categoria

Panasonic Toughbook CF-54, il portatile resistente a tutto più sottile e leggero della categoria

Presentato il nuovo notebook PC semi-rugged Panasonic Toughbook CF-54, concepito per gli addetti alla diagnostica automobilistica e per i lavoratori in mobilità specializzati nella riparazione e nella manutenzione indoor, il nuovo portatile è secondo il produttore giapponese il Toughbook semi-rugged “più sottile e più leggero nella sua categoria” (PC semi-rugged con LCD superiori a 13″).

Dotato del processore Intel Core i5-5300U vPro di quinta generazione (3MB di cache e velocità di 2,3 GHz e fino a 2,9 GHz con il Turbo Boost) ed è disponibile anche nella variante con processore Core i7 vPro. Il display da 14″ è disponibile in versione HD da 1.366 x 768 pixel, FullHD a 1.920 x 1.080 oppure FullHD con touchscreen multi-touch capacitivo, ed è anche possibile selezionare opzionalmente la scheda grafica AMD FirePro M5100 per chi ricerca performance grafiche più elevate. Il sistema operativo di serie è Windows 8.1 Pro ma è anche possibile il downgrade a Windows 7 Professional.

Il notebook vanta una placcatura in magnesio su tutti e quattro i lati, protezione completa contro i liquidi su tastiera e display, e copertura con motivo ad alveare che dovrebbe offrire resistenza agli urti (a detta del produttore può sopravvivere a cadute da 76 cm di altezza); la maniglia integrata può essere personalizzata su richiesta con un logo aziendale.

Panasonic Toughbook CF-54L’autonomia sulla carta è di 11 ore, è ad ogn modo disponibile una batteria hot-swap opzionale (che gli permette di restare in funzione anche mentre la batteria viene sostituita). È inoltre possibile avere una seconda batteria, per raggiungere così un’autonomia totale di 18 ore.

Sul versante interfacce abbiamo: porta LAN, VGA e HDMI, porta seriale per la connessione a sistemi di legacy, USB 3.0 e 2.0 e slot per card SD. Sono incluse connessione LAN a/b/g/n/ac e Bluetooth v4.0. Il portatile offre inoltre docking station per il montaggio su veicoli e supporto desktop, mentre opzionalmente è possibile selezionare 4G LTE, connettore per doppia antenna, un’opzione tra lettore di Smart Card contactless e lettore di impronte digitali. Su richiesta possono essere configurati anche un’unità DVD, una seconda batteria, uno slot per PC card, una porta USB o un lettore di Smart Card. È disponibile anche un’ulteriore porta che può essere utilizzata come seconda LAN, Rugged USB, GPS dedicato o quarta porta USB 2.0.

Il modello con display HD integra hard disk da 500 GB, mentre i modelli FullHD (con e senza touchscreen) dispongono di solid-state drive da 128 GB. Tra le opzioni per la fotocamera, è disponibile una webcam da 2 megapixel, il dispositivo è inoltre dotato di tastiera retroilluminata.

Tutti i Toughbook sono coperti da garanzia di 3 anni. La distribuzione del Toughbook CF-54 è prevista a partire dalla fine di febbraio 2015, con prezzo di listino per il modello HD (con HDD da 500 GB) di 1.544 euro più IVA, per il modello FullHD (con SSD da 128 GB) di 1.792 euro più IVA infine per il modello FullHD touchscreen (con SSD 128 GB) di 2.247 euro più IVA.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità