Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Parallels Access estende il controllo remoto del computer su iPhone e Android

Parallels Access estende il controllo remoto del computer su iPhone e Android

Parallels Inc. ha da pochi minuti aggiornato Parallels Access, applicazione che consente agli utenti iPad di accedere al Mac o PC Windows offrendo loro la possibilità di gestirli completamente in remoto attraverso il tablet. L’app ha così raggiunto la versione 2.0 di cui la novità principale è senz’altro il fatto che è stata resa universale supportando ora anche l’iPhone.

Da oggi gli utenti potranno quindi controllare il proprio Mac o PC Windows anche dallo smartphone in mobilità, sfruttando la connessione dati per accedervi a distanza: il funzionamento è infatti garantito anche quando abbiamo a disposizione un collegamento Internet lento, regolando automaticamente la qualità dello streaming ed il controllo remoto in base alla rete disponibile.

In sostanza tutti i software possono essere lanciati e usati sui dispositivi iOS come se fossero delle app: il segreto risiede in un agent che viene installato sul computer, ma a differenza di altri programmi simili, Parallels Access crea una interfaccia ad hoc, piuttosto che fornire un semplice sistema di gestione remota delle app. Lo stesso vale per i comandi che permettono, attraverso gesture intuitive, di controllare i software per Mac e PC da remoto come se fossero app scritte per i dispositivi.

Tra le altre novità, il software ora offre la possibilità di cambiare la risoluzione dello schermo, sfogliare i file all’interno del computer attraverso un nuovo file browser e sfruttare il microfono di iPhone e iPad per registrare audio in quelle applicazioni che ne fanno uso (Garage Band su Mac è un esempio).

Parallels Access per iPhone e iPad si scarica gratis da App Store ma richiede un abbonamento acquistabile tramite in-app-purchase per essere utilizzato a seguito del periodo di prova di due settimane offerto gratuitamente.

Parallels Access

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità