Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Parallels Desktop in versione definitiva: supporta Leopard e Vista

Parallels Desktop in versione definitiva: supporta Leopard e Vista

Parallels ha annunciato la versione definitiva di Parallels Desktop , il suo programma per la virtualizzazione di sistemi operativi con cui è possibile installare molteplici OS sul vostro Mac da Windows 98 a Vista da Linux a Unix BSD.

Tra le novità  principali si segnala la possibilità  di usare il software che consente di far girare insieme, l’uno accanto all’altro, Mac Os e altri sistemi operativi tra cui Windows e Linux, con qualuque configurazione di memoria (in precedenza si doveva usare un’utility se si avevano più di 2 GB).

Viene anche aggiunto il supporto al futuro sistema operativo Leopard ed è anche possibile far girare Windows Vista. Parallels ha anche introdotto un miglior supporto ai dispositivi USB, inclusi quelli Windows Mobile 5 e le Webcam.
Presente anche un hard disk caching tool che migliora le performance di OS X quando gira su Parallels e migliorata la qualità  del suono e del video sulle macchine virtuali.

“Official Update è pienamente compatibile con qualsiasi Intel-Mac indipendentemente dal tipo di memoria configurata, incluso il supporto per Windows Vista. Inoltre, consente di ottenere una miglior qualità  del suono, del video e del supporto USB e accresce le performance generali per entrambe le macchine host Mac e guest Windows” afferma Benjamin Rudolph, marketing manager di Parallels. “Ci basiamo sempre sul feedback degli utenti che ci aiutano a fornire la miglior soluzione per far girare Windows su Mac.”
Gli utilizzatori di Parallels Desktop auto-update riceveranno automaticamente l’Official Update mentre chi non ha configurato il download automatico potrà  scaricarlo cliccando “Check for Updates” nella barra del menu di Parallels oppure collegandosi a questo indirizzo .
Per l’Official Update non è necessario riavviare i sistemi operativi o qualsiasi altra applicazione, ma dopo l’upgrade si dovrà  invece installare nuovamente Parallels Tools.

La versione full costa 69,95 euro sul negozio Apple Store , ma è anche distribuita nei negozi italiani da Pico che ha un accordo in questo senso con Avanquest e da
Italsel dal 20 Ottobre.

Dal 26 Ottobre anche il distributore Attiva specializzato in prodotti Apple distribuirà  Parallels anche in bundle con diverse versioni dei sistemi operativi di Microsoft.

L’aggiornamento per chi già  possiede la versione completata è gratuito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità