Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » PDF Expert 2 per Mac, nuova versione in italiano con editor potenziato

PDF Expert 2 per Mac, nuova versione in italiano con editor potenziato

Un’app per modificare i file PDF. E’ PDF Expert 2 per Mac di Readdle, seconda versione del lettore PDF per i computer Apple in grado di gestire con facilità anche documenti pesanti di migliaia di pagine, ora condita con una serie di nuove funzionalità.

Oltre a diversi miglioramenti alle prestazioni, il programma permette di aggiungere, rimuovere o modificare del testo con estrema facilità. Basta un click per attivare la modalità “Text Edit”, quindi selezionare un punto del PDF per aggiungere una parola o una frase o, ancora, puntare il cursore all’interno di una frase per modificare una parola o aggiungerne di nuove.

PDF Expert 2 per Mac

Allo stesso modo l’app facilita la rimozione o l’aggiunta di immagini all’interno delle pagine di un documento: ad esempio, si può facilmente aggiornare il proprio curriculum digitale sostituendo la vecchia foto con una nuova o con l’aggiunta di una firma in calce (che può tra l’altro essere anche “scritta” con le dita attraverso il trackpad).

L’app permette anche di aggiungere uno o più segnalibri su parole o frasi specifiche all’interno delle pagine. Grazie ad un menù laterale sarà poi possibile rintracciarle con un click, l’ideale soprattutto quando si ha a che fare con documenti con centinaia di pagine e dove una parola, tramite la ricerca classica, potrebbe essere ripetuta anche più di una volta, rendendo difficoltoso il rintracciamento della pagina desiderata.

Il software facilita l’aggiunta di password per proteggere i documenti dall’accesso indesiderato, ottimo quando si scambiano file contenenti informazioni importanti, specialmente tra colleghi o clienti. Per finire, è stato aggiunto il supporto alla lingua italiana.

Prezzo e link per il download

PDF Expert 2 per Mac è disponibile su Mac App Store e costa 59,99 euro ma si può provare gratuitamente per 7 giorni scaricando l’app dal sito ufficiale. Per tutti gli utenti già in possesso della prima versione (sia acquistata dal sito web, sia tramite iTunes), l’aggiornamento sarà disponibile gratuitamente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità