Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » PES 2017, il volto di Maradona potrebbe costare caro a Konami

PES 2017, il volto di Maradona potrebbe costare caro a Konami

Mentre i molti appassionati di calcio e PES potrebbero essere stati particolarmente contenti della presenza di Maradona all’interno del rooster calciatori del titolo Konami, il diretto interessato sembra non averla presa particolarmente bene. Già sguinzagliati gli avvocati del Pibe de Oro, che promettono battaglie legali contro lo sviluppatore.

Non si conoscono bene i termini della questione, ma sembra che Konami stia sfruttando l’immagine di Maradona, fedelmente riprodotta in gioco, senza i necessari diritti. Spesso, non si tratta solo di una firma tra calciatore e sviluppatore, e sono davvero tanti le varianti da prendere in considerazione. Non c’è in ballo solo l’utilizzo del nome, ma anche il look dei calciatori, il numero della maglia, e persino la presenza, o meno, di tatuaggi. Un singolo errore potrebbe davvero costare caro agli sviluppatori, quando in ballo c’è il look e l’immagine di un calciatore, a maggior ragione quando si tratta di Maradona.

La redazione di Engadget ha già raggiunto Konami nel tentativo di ottenere un chiarimento, che ancora non è però arrivato. Del resto è comprensibile, considerando che, a breve, probabilmente potrebbee ssere avviata una “battaglia” legale tra il calciatore e lo sviluppatore. Nell’attesa di scoprire chi avrà vinta la partita, che potrebbe anche concludersi con un pareggio e un componimento bonario, proponiamo un trailer dedicato esclusivamente alla presenza di Maradona all’interno di PES 2017.

Tra le esperienze PES di Konami più recenti in App Store si segnala PES Club Manager, in cui vestire i panni di un allenatore virtuale e portare alla gloria il proprio club calcistico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità