Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Photo Sphere Camera, l’app di Google per foto a 360 gradi si migliora in nome della privacy

Photo Sphere Camera, l’app di Google per foto a 360 gradi si migliora in nome della privacy

Interessanti novità quelle introdotte in Photo Sphere Camera, un’applicazione che permette di scattare foto panoramiche sferiche a 360 gradi componendo così un’immagine di tutto ciò che ci circonda. Lanciata su App Store nella seconda metà di agosto, è davvero facile da usare: è sufficiente avviare l’app e poi scattare una serie di fotografie da ogni angolazione, seguendo i punti guida forniti dall’app, fino a completare la visuale.

Le immagini acquisite, lo ricordiamo, possono poi essere condivise facilmente sui principali social network attraverso l’apposita opzione: di rimando, gli utenti possono interagire direttamente online, dal browser, per osservare l’immagine a 360 gradi, spostando così il punto di vista. Infine, chi è interessato, potrà anche caricare le proprie foto sferiche direttamente su Google Maps, per renderle pubblicamente disponibili a tutti.

La novità più importante introdotta con il recente aggiornamento riguarda l’organizzazione della propria libreria in due tab distinti, Privato e Pubblico: in questo modo l’utente potrà decidere facilmente quali foto condividere e quali invece tenere visibili solo per sé. L’acquisizione è stata inoltre migliorata, specialmente su iPhone 6 e iPhone 6 Plus dove è stato introdotto il supporto alla risoluzione fotografica dei nuovi dispositivi.

Photo Sphere Camera è disponibile gratuitamente su App Store, richiede iOS 7.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone e iPod touch. Per scaricare Photo Sphere Camera è sufficiente seguire questo link diretto all’App Store

Photo Sphere Camera

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità