Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Photo Desktop 1.5.1: le vecchie Polaroid sulla scrivania

Photo Desktop 1.5.1: le vecchie Polaroid sulla scrivania

Lo sfondo scrivania: il primo elemento che salta alla vista in qualsiasi computer, sia esso Macintosh che di innominabili alternative. Ancor prima che le icone vengano caricate, il Dock appaia in tutto il suo splendore, lo sfondo del desktop segnala all’osservatore palpabili indizi del suo proprietario.
Che sia colorato, uniforme, con la foto della fidanzata o della squadra di calcio del cuore, che sia quello di default mai cambiato in mesi di onorato servizio (per quanto i numerosi feedback degli switchers da PC a Mac convinsero Apple ad aggiungere una voce nel menu contestuale sin da Jaguar), adesso lo sfondo scrivania può essere ancor più personalizzato.

Photo Desktop consente di “incollare” le proprie fotografie, su uno sfondo per il desktop preesistente; le immagini vengono incorniciate in telaietti tipo quelli delle vecchie Polaroid, con un effetto assai gradevole alla vista.
Un collage delle proprie immagini speciali viene quindi sovrapposto alla normale schermata, fondendosi insieme in un’unica continuità .
Il software presenta una mini-schermata del desktop completamente sgombro, sul quale si possono caricare le proprie immagini grazie all’integrazione con le librerie di iPhoto 4 (o superiore) oppure con il trascinamento diretto. Rotazioni, ingrandimenti, colori della cornice e del testo, sono a completa scelta dell’utente: gli effetti grafici di Quartz fanno il resto.

Abbiamo installato il modulino non appena uscita l’attuale release 1.5.1, qualche settimana fa, e tenuto attivo sull’HD per provare se interferisse con il normale uso del Sistema Operativo alla lunga distanza. Il package attiva un processo latente con priorità  molto bassa e minimo consumo di CPU e memoria, il tutto facilmente verificabile con l’utility “Monitoraggio Attività “, già  in dotazione con OS X.

Photo Desktop risulta essere un simpatico giocattolino a costo zero, dalle ridotte dimensioni (poco più di 600 KB) ed occupazione in memoria, che può regalare quel tocco di colorata diversità  in più per il vostro Macintosh. Photo Desktop è direttamente scaricabile a partire da questo link.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità