Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Instagram alla massima potenza su Mac con PhotoDesk

Instagram alla massima potenza su Mac con PhotoDesk

Precedentemente conosciuto con il nome di InstaDesk, PhotoDesk è stato, e continua ad essere a tutt’oggi, uno dei client Instagram su Mac più completi e professionali, che assicura un’esperienza d’uso a tutto tondo. L’interfaccia semplice e moderna permette di prendere subito visione delle foto caricate sulla propria timeline, oltre a funzioni avanzate, che lo rendono molto simile a tutto quanto offerto dall’app ufficiale su iPhone.

PhotoDesk consente all’utente di visualizzare, commentare e mettere i consueti “mi piace” sulle foto pubblicate su Instagram. L’interfaccia è stata nel tempo modificata per adattarsi alle nuove linee guida e alle nuove trasparenze di OS X Yosemite, con una UI moderna, seplice e minimale.

Non solo fotografie

Le foto pubblicate dagli utenti seguiti sono disposte su una scacchiera centrale, dove sarà possibile scegliere se visualizzare quadratini più piccoli o immagini più grandi. Per ciascuna foto sarà possibile inserire commenti e mi piace, potendo anche ingrandirla e impostando notifiche quando un commento o una foto ricevono risposta.

Naturalmente è presente il supporto ai video introdotti più di recente dal social network, con possibilità di visualizzarli direttamente sul proprio dispositivo desktop. Tra le funzionalità più avanzate quelle relative alla geolocalizzazione: PhotoDesk consente di vedere le foto sparse per una mappa, oltre a permettere di effettuare ricerche per tag, per luoghi e visualizzare le statistiche e le analisi, anche se dopo aver acquistato apposito pacchetto IAP separato.

Tra le altre caratteristiche di spicco anche il supporto multi account, così da poter essere utilizzato da più componenti della famiglia o per separare un account personale da un altro di lavoro. Ancora, le funzioni di ricerca si estendono anche ai commenti, potendo facilmente ritrovarne uno senza dover sfogliare ogni singola foto.

instagram su mac

Tutto sotto controllo

Le notifiche su Mac, naturalmente, non si esauriscono nelle informazioni sui nuovi commenti in entrata, ma permettono all’utente di prendere visione in tempo reale dei like ricevuti e dei nuovi follower. Quanto ai tag è possibile visualizzare quelli più in voga, attirando così maggiori like e utenti, mentre il servizio Statistiche permette di verificare l’andamento del proprio account e ottimizzarlo al meglio.

Photodesk offre anche un motore di ricerca per spulciare una grande quantità di immagini. Con gli ultimi aggiornamenti è, infatti, possibile creare ricerche specifiche per ogni aspetto di un’immagine in modo da trovare anche il proverbiale ago nel pagliaio. Le immagini così trovate, oltre a quelle presenti nella propria timeline, possono anche essere visualizzate in modalità presentazione, così da ammirarle in sequenza senza nemmeno dover premere un tasto.

PhotoDesk è disponibile su Mac App Store a questo indirizzo al prezzo di 6,99 euro; le funzioni di analisi avanzate richiedono l’acquisto della versione Pro a 9,99 euro.

PhotoDesk mac 4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità