Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Video in sovrimpressione su Mac, gratis un’app per il PIP come in iOS 9

Video in sovrimpressione su Mac, gratis un’app per il PIP come in iOS 9

Grazie ad iOS 9 è possibile visualizzare in finestra un video mentre si sta facendo altro. Questa funzione è conosciuta con il termine Picture in Picture (PIP): permette sostanzialmente di scrivere una mail, visitare una pagina web o fare qualsiasi altra cosa avendo al contempo la possibilità di guardare un filmato in sovrimpressione spostando la finestra in qualsiasi posizione sullo schermo, un po’ come siamo già abituati a fare con l’app di YouTube per iOS soltanto però all’interno dell’app stessa.

Questa apprezzata novità può essere goduta soltanto su iPad Air, iPad Air 2 ed iPad Pro: sono al momento esclusi infatti tutti gli iPhone, in questo caso per giustificate ragioni di dimensioni del display, ma anche sui Mac, dove potenza e schermo ne garantirebbero certamente il corretto funzionamento. Tuttavia OSXDaily fa sapere che esiste un’app che porta questo nuovo approccio alla visione dei video anche su OS X: si chiama Helium, è totalmente gratuita e si scarica da qui. E’ sufficiente incollare il link di YouTube, Netflix, Hulu, Plex, Amazon, ma anche trascinare dentro un video disponibile in locale sul compter per guardarlo in una piccola finestra, sempre in sovraimpressione, ma potendo allo stesso modo lavorare ad altro senza interruzioni.

PIP Mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità