Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Pixbay lancia la campagna su Kickstarter per realizzare la sua app

Pixbay lancia la campagna su Kickstarter per realizzare la sua app

Pixbay, il portale di immagini gratuite, ha lanciato una campagna di finanziamento per realizzare l’app dedicata per iOS e Android.

Per chi non lo conoscesse, Pixbay (qui il sito web ufficiale) è una sorta di “iStockphoto gratuito”, una grande enorme banca dati di immagini generate dagli utenti, che – a differenza della maggior parte dei servizi fotografici a pagamento – possono essere liberamente utilizzate per scopi promozionali e commerciali dalla comunità di utenti, tutte immagini sulle quali non gravano gli oneri legati al diritto di autore.

I fotografi che partecipano a Pixbay decidono di mettere il loro lavoro liberamente a disposizione della comunità. Al momento sono disponibili circa 610 mila immagini per il libero utilizzo e il servizio ha costituito un vera comunità intorno alla quale i fotografi si scambiano pareri e ottengono riscontri sulle loro immagini.pixbay app 1
Da tempo gli utenti Pixbay chiedono la possibilità di sfruttare una app dedicata per poter accedere al database di immagini e sfruttare le stesse funzionalità solitamente accessibili solo dal sito web. L’azienda ha quindi deciso di lanciare una campagna di finanziamento per lo sviluppo della app su Kickstarter, per realizzare un’appplicazione gratuita senza dover ricorrere a un modello basato sulla pubblicità.

L’obbiettivo da raggiungere – viste le potenzialità espresse da Kickstarter in molti frangenti – è modesto, solo 42 mila euro, ma a pochi giorni alla fine della campagna sono stati raccolti solo poco più di 14 mila euro, cifra non esaltante che getta un’ombra sulla futura fattibilità della app.

Chi volesse contribuire può farlo utilizzando questo link diretto alla campagna per la app di Pixbay. Qui di seguito il video di presentazione del progetto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità