Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Pixelmator: ancora più veloce, tutto a 64 bit e compatibile con Snow Leopard

Pixelmator: ancora più veloce, tutto a 64 bit e compatibile con Snow Leopard

Pixelmator 1.6 è la nuova versione di un software commerciale di fotoritocco molto interessante che mette a disposizione molti degli strumenti di editing messi disponibili nei programmi più blasonati e sfrutta mirabilmente un mix di tecnologie open source e tecnologie intrinseche di Mac OS X. L’applicazione sfrutta per molte operazioni la GPU riuscendo a eseguire tante operazioni a velocità elevatissima. Tra le novità di questa versione il supporto ai 64 bit di Snow Leopard che consente al programma non solo di sfruttare al meglio i processori multi-core ma anche di avvantaggiarsi della presenza di grandi quantitativi di memoria RAM.

A detta del team di Pixelmator in questa versione sono presenti varie migliorie, possibili grazie a Snow Leopard e che permettono elevatissimi incrementi in termini di prestazioni (fino al 40% per molte operazioni). Un nuovo modulo denominato “Import” consente di catturare immagini da fotocamere, scanner e altri dispositivi (anche iPhone).

Altre novità interessanti sono la presenza della voce “Layer Group” (per raggruppare più livelli), un tool di trasformazione migliorato (più preciso e accurato) e nuove azioni Automator per il trimming e la creazione di filigrane. Un’opzione denominata “Send to” permette la pubblicazione su Flickr, Facebook e Picasa. L’applicazione offre la possibilità di sfruttare Automator per creare flussi di lavoro, il supporto dei profili ColorSync, l’importazione di file Photoshop (anche i pennelli) e la possibilità di sfruttare filtri di terze parti (quelli che si appoggiano a Core Image o Quartz Composer.)

Pixelmator 1.6 costa 59$, l’upgrade è gratuito per gli utenti della versione precedente. Il programma richiede obbligatoriamente Mac OS X 10.6.x “Snow Leopard.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità