Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Plum, la cantina refrigerante per vino iper-tecnologica

Plum, la cantina refrigerante per vino iper-tecnologica

Plum è una cantina per refrigerare il vino super tecnologica, che potrà stuzzicare l’interesse di tutti gli appassionati del buon bere, in particolare i veri intenditori.

Il Plum è collegato a internet e include alcune webcam all’interno di ciascuna delle camere dedicate alle bottiglie di vino.  Una volta inserita una bottiglia di vino, le telecamere scansionano l’etichetta e la caricano nel database di Plum, per visualizzare tutte le informazioni sul touchscreen da 7 pollici sulla parte anteriore del frigo.

E’ possibile toccare lo schermo per ottenere dettagli sulla varietà, il vitigno e le caratteristiche; ci sono recensioni, informazioni su dove il vino è stato prodotto e molto altro. Plum salva anche la cronologia delle bottiglie, quindi se una bottiglia è piaciuta particolarmente è possibile navigare e rintracciarla a ritroso.

Plum regolerà automaticamente ciascuna delle camere per vino alla temperatura corretta per la bottiglia inserita. Ogni scomparto è completamente sigillato dagli altri in modo da poter raffreddare il vino bianco e il vino rosso alle giuste temperature per ciascuno, temperature comunque personalizzabili.

plum

E’ poi disponibile anche una configurazione che consente di collocare all’interno una bottiglia di vino e farlo rimanere fresco per circa 90 giorni, da usare con bottiglie speciali in attesa di un’occasione altrettanto speciale.

Inoltre il sistema di conservazione di Plum consente di aprire una bottiglia di vino e consumarlo con calma, senza preoccuparsi che perda le sue caratteritiche, grazie al sistema di refrigerazione e isolamento disponibile.

Il sistema preserva il vino bucando il tappo o la capsula di una bottiglia con un doppio ago in acciaio inox. Perforare il tappo, piuttosto che rimuoverlo del tutto, preserva il vino dall’ossidazione. Plum poi pompa del gas argon per pressurizzare la bottiglia; il vino viaggia attraverso un rubinetto di acciaio inox e quando si è pronti a bere, è sufficiente toccare il pulsante sul touchscreen e versarlo nel bicchiere.

L’accessorio è sicuramente indirizzato agli appassionati visto il prezzo di 1499 dollari, ma potrà sicuramente dare soddisfazioni a chi apprezza il vino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità