Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Podcasting indipendente o istituzionale con l’arrivo di Bush?

Podcasting indipendente o istituzionale con l’arrivo di Bush?

Il presidente USA George W. Bush parlerà  ai suoi concittadini ogni sabato mattina anche attraverso iTunes.

Il “radio address” sono le comunicazioni che tradizionalmente negli Stati Uniti il presidente, direttamamente con la propria voce, fa a tutti gli ascoltatori della radio pubblica ogni sabato mattina, da qualche tempo la Casa Bianca diramava i discorsi anche attraverso il suo sito web, aggiungendo anche utili feed RSS in inglese e spagnolo (la seconda lingua degli USA, ormai).

Con il supporto del podcasting in iTunes 4.9 Apple ha moltiplicato l’interesse che gravita attorno a questo metodo di comunicazione libera (o in attesa di essere normata, almeno per quanto riguarda la diffusione di musica coperta da diritti d’autore): chi vuole vi partecipa, sembra non esserci alcun tipo di limitazione, se non il buon gusto.

Non possiamo dire che il podcasting sia la sola voce libera e indipendente di chi si vuole cimentare, si sono gettate nella mischia anche i grandi operatori della comunicazione e già  in iTunes si trovano interviste, news, approfondimenti di vari operatori già  noti attraverso altri canali come la TV, la radio, giornali, Internet, etc. E cosa di più istituzionale delle comunicazioni del presidente di una nazione?

Ora anche i “radio address” (e altri discorsi su temi specifici) sono disponibili su iTunes, attualmente non sono pronti solo gli ultimi discorsi di Bush ma tutti quelli fatti nel 2005 in MP3 (stereo @ 22,050 KHz, convertiti da una dozzina di addetti negli uffici di Washington).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità