Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Pokémon Go fa sparire la libreria Apple Music: ecco come ripristinarla

Pokémon Go fa sparire la libreria Apple Music: ecco come ripristinarla

Installando Pokémon Go sparisce tutta la libreria musicale. E’ quel che accade agli utenti iOS che, per curiosità o per impazienza, scaricano l’app attraverso un secondo Apple ID neozelandese, australiano o americano (da ieri, volendo, anche tedesco).

In base a quanto si apprende dal Telegraph, lo switch tra gli account sarebbe appunto la causa che manderebbe in tilt il sistema, eliminando i brani musicali dal dispositivo.

pokémon go apple music

Nulla è comunque perduto: se anche voi siete tra quelli che si sono ritrovati tra le mani la libreria musicale completamente vuota, sappiate che non dovrete perdere ore ed ore di tempo per ri-scaricare manualmente tutti gli album ed i brani. Potete infatti avere la botte piena e la moglie ubriaca, quindi continuare a giocare a Pokémon Go e ripristinare la libreria musicale, in pochi e semplici passaggi.

Per prima cosa eseguite il logout dell’account secondario avviando l’app App Store, quindi scorrendo verso il basso e selezionando il pulsante ‘Esci’ in basso. Successivamente effettuate l’accesso con il vostro Apple ID principale, quello registrato ad Apple Music, attraverso l’applicazione Musica selezionando la voce ‘Account’ in alto a sinistra, quindi inserite i vostri dati e cliccate su ‘Accedi’. Ora uscite dall’app Musica ed aprite ‘Impostazioni’, quindi recatevi in Musica, attivate ‘iCloud Music Library’ e selezionate la voce ‘Unisci’.

pokémon go apple music

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità