Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Posterino 3.2 per Mac, crea collage di foto ora più veloce e pronta per Retina

Posterino 3.2 per Mac, crea collage di foto ora più veloce e pronta per Retina

Rilasciata Posterino 3.2 per Mac, un software di cui abbiamo parlato spesso su queste pagine: si tratta di un’interessante applicazione commerciale per la creazione di poster e cartoline di qualità, applicando frame e accattivanti effetti grafici. L’ultima versione supporta la funzione Mosaic-Crop cioè la possibilità di selezionare una serie di immagini e applicare al volo il taglio con il drag&drop sulla selezione principale. Sempre nell’appena aggiornata Posterino 3.2 è possibile visualizzare griglie, è stato integrato il supporto per i display retina, infine inserite nuove funzionalità che consentono di aggiungere e rimuovere oggetti, incluso un tool per l’integrazione di oggetti circolari.

Il software si interfaccia anche con Aperture, iPhoto e Lightroom rendendo molto semplice collocare le foto (a griglia, in modo irregolare o casuale), modificare il numero di foto per pagina, cambiare frame, applicare effetti alle foto (bianco e nero, seppia, ecc.). Non mancano funzionalità per l’esportazione su Flickr, iPhoto e vari formati, inclusi TIFF e JPEG. Avviata l’applicazione è possibile selezionare vari template, indicare la dimensione (larghezza e altezza) del poster o della cartolina da realizzare (dalle preferenze è possibile selezionare o creare formati carta personalizzati) e la risoluzione finale del file. A questo punto è sufficiente indicare le foto specificando l’evento iPhoto o la cartella da utilizzare e trascinare le foto nella finestra centrale dell’applicazione per ottenere all’istante il poster nelle dimensioni e con le foto desiderate.

La funzione “Shuffle” presente nella barra degli strumenti permette di mischiare le foto, mentre “Fill at random” permette di riempiere in modo casuale gli spazi da occupare con le foto. Con il pulsante “New Object” è possibile aggiungere testo, sovraimporre una o più foto, creare un timbro fittizio. Facendo click con il tasto destro del mouse sugli oggetti selezionabili nella finestra centrale dell’applicazione, è possibile modificarne dimensione, orientamento o applicare dei tagli. Il pulsante “Inspector” permette di lavorare di fino aggiungendo ombre, bordi, modificare l’angolazione degli elementi selezionati, la trasparenza e altro ancora. Dal pulsante Export è possibile esportare la foto in vari formati, inviarla via e-mail, caricarla su Flickr o impostarla come sfondo scrivania.

Posterino 3.2 richiede un Mac con OS X 10.9 o seguenti ed è in vendita a 19,99 euro sul Mac App Store.

[vimeo id=”111771892″ width=”620″ height=”360″]

[vimeo id=”15731305″ width=”620″ height=”360″]

Posterino 3.2 per Mac Posterino 3.2 per Mac 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità