Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Preparatevi a iPhone senza tasto Home, ora lo dice anche Bloomberg

Preparatevi a iPhone senza tasto Home, ora lo dice anche Bloomberg

Nel 2017 arriverà il primo iPhone senza tasto Home fisico. La voce torna a ripetersi con il recente report pubblicato da Bloomberg, maggiormente incentrato sul supporto alla tecnologia FeliCa (qui il nostro approfondimento) per i pagamenti NFC in Giappone, ma che comunque torna a ribadire l’assenza del pulsante Home di cui si è più volte accennato negli scorsi mesi.

Sembra infatti molto probabile che Apple sia già al lavoro su un’importante riprogettazione per l’iPhone che sarà lanciato nel 2017, in occasione proprio dell’anniversario dei 10 anni dal primo smartphone della Mela. Tra le novità sarebbe rimosso, appunto, il tasto Home, le cui funzionalità dovrebbero invece essere incorporate nel pannello frontale.

iPhone senza tasto Home

Si parla infatti di un unico pezzo in vetro, probabilmente con un ritorno di questo materiale anche per il guscio posteriore come in iPhone 4, al di sotto del quale la società dovrebbe incorporate anche il Touch ID, una caratteristica già brevettata dalla multinazionale di Cupertino lo scorso luglio.

A piccoli passi

Il passaggio sarà comunque graduale: per iPhone 7, la cui presentazione è prevista entro il prossimo mese, dovrebbe esserci un tasto Home soft touch, in pratica sparirebbe il click fisico in favore di un pulsante quindi senza meccaniche, per una maggiore durabilità anche nel tempo, favorita dalla tecnologia 3D Touch già messa alla prova con il display di iPhone 6s. Nel 2017 invece per il decimo anniversario arriverà un modello completamente riprogettato, il primo iPhone senza tasto Home.

iPhone senza tasto Home

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità