Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Presto si potranno incorporare le Live Photos Apple nei siti web

Presto si potranno incorporare le Live Photos Apple nei siti web

Sulle pagine ufficiali dedicate agli sviluppatori Apple annuncia l’arrivo di una nuova API basata su JavaScript per consentire di incorporamento Live Photos su siti web e applicazioni web.

Chiamata LivePhotosKit JS, la nuova API si aggiunge a quelle già disponibili e sempre relative a Live Photos, che permettono alle immagini animate di prendere vita su iPhone, iPod touch, iPad e Mac, oltre che nelle applicazioni che le utilizzano, come Tumblr per iOS.

Gli sviluppatori potranno includere il codice JavaScript di LivePhotosKit sui propri siti web, potendo intervenire su alcuni fattori, come l’avvio automatico o manuale della riproduzione da parte dell’utente. Il player sarà supportata su Safari e Chrome per iOS, mentre per quanto riguarda il versante Mac anche su Firefox; su Android solo attraverso Chrome beta, ma il corretto funzionamento dipender dal terminale in uso. Su windows, invece il nuovo player sarà supportato tramite Chrome, Firefox, Edge e Internet Explorer 11.

Attualmente, senza la nuova API, le Live Photos sono supportate da iPhone, iPad e iPod touch con iOS 9 o versione di sistema successiva, oltre che da alcuni Mac con OSX El Capitan o versione successiva e Apple Watch con watchOS 2.o o versione successiva.

Live Photos Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità