Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Printworks, il software per il desktop publishing e l’impaginazione su Mac

Printworks, il software per il desktop publishing e l’impaginazione su Mac

Printworks è l’applicativo per Mac appositamente creato per soddisfare le esigenze di desktop publishing e impaginazione su Mac, proponendo all’utente moltissimi modelli tra cui scegliere per creare brochure, calendari, etichette per CD, biglietti da visita professionali e molto altro ancora, come volantini, cataloghi, newsletter, menu, carta intestata, poster, copertine, inserti, pieghevoli, copertine per VHS. Dal punto di vista dei modelli presenti e dei layout disponibili, Printworks si presenta completo e ricco di funzioni, ma allo stesso tempo intuitivo nell’utilizzo. Per questo motivo l’applicativo è adatto sia ad un pubblico di professionisti, sia a coloro che amano divertirsi di tanto in tanto per occasioni sporadiche.

Sono oltre oltre 400 i modelli professionali completamente personalizzabili già inclusi nell’applicazione di partenza. Avviando Printworks, infatti, l’utente potrà selezionare il proprio foglio di lavoro scegliendo il modello su cui lavorare. Per ciascuno di questi, inoltre, l’applicativo fornisce sottocategorie o layout specifici. Ad esempio, dopo aver scelto i volantini sarà possibile selezionare un tema specifico, che varia dagli animali al commercio, per passare dalle fiere artistiche ai servizi di catering o ai negozi di elettronica. Per ciascun modello sono davvero tante le sottocategorie presenti, anche se ovviamente sarà possibile partire da un modello nuovo completamente personalizzabile. A tal scopo, Printworks mette a disposizione più di 1.000 clipart incluse, e oltre 40.000 acquistabili direttamente dall’applicazione. Per inserire clipart, immagini o testo sul proprio foglio di lavoro sarà sufficiente trascinare gli oggetti direttamente dalla colonna di sinistra, senza dover necessariamente conoscere linguaggi di programmazione complicati e sofisticati. Per ogni immagine o clipart inserita, Printworks permette inoltre di effettuare un editing completo dell’oggetto, grazie ad oltre 80 filtri da selezionare mediante l’editor di immagini integrato con tecnologia Image Tricks. L’impaginazione del documento avviene, invece, mediante guide permanenti, guide intelligenti con allineamento agli oggetti e griglia automatica, che permette di facilitare il lavoro anche ai neofiti, in modo tale da poter sempre allienare gli oggetti grafici in modo perfetto e professionale.Schermata 2014-07-29 alle 16.15.03

Particolarmente interessante risulta poi l’integrazione con i contatti Apple, che possono essere automaticamente importati all’interno dei propri bigliettini da visita. Lo stesso dicasi per l’importazione automatica di informazioni relative a foto e album direttamente da iPhoto o Aperture, così come l’importazione di un elenco di brani musicali direttamente da iTunes per i dischi di musica. A tal proposito, l’applicativo supporta anche stampanti dotati di funzione di stampa diretta su CD, così da poter personalizzare al massimo il proprio disco musicale. Inoltre, qualsiasi creazione, oltre che stampata direttamente con stampante, può essere esportata in formato TIFF, JPEG, EPS e PDF per l’invio a un servizio di stampa.

Printworks ha un costo di 26,99 euro e si scarica su Mac App Store direttamente a questo indirizzo.

Printworks

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità