Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Pro Tools 6.1 da Digidesign

Pro Tools 6.1 da Digidesign

Importante e sostanzioso aggiornamento per Pro Tools, giunto alla versione 6.1. Le nuove funzionalità  introdotte all’inizio solo in Mac OS X sono ora disponibili anche con Windows XP, come la nuova grafica delle finestre di Mix, Edit e Transport, l’utility per la gestione dei file DigiBase, una migliore gestione del MIDI e funzioni di Beat Detective, tra le altre.

Tra le nuove caratteristiche, è stato aggiunto il supporto per Avid AVoption|XL, con la possibilità  di registrare e riprodurre file di tipo JFIF con qualità  1:1 senza compressione.
L’opzione FilmFrame è ora inclusa come funzione standard in AVoption|XL, rendendo possibile riprodurre video registrato con workstation Avid nei formati 24P e 25P JFIF, senza nessuna autorizzazione separata.

Pro Tools 6.1 gestisce anche la registrazione, la riproduzione e lo scambio di file audio e video con sistemi per la condivisione Avid Unity MediaNetwork. Disponibile solo in Pro Tools HD, e per ora solo in ambiente Windows: il supporto per Mac OS X arriverà  nel terzo quarto del 2003.
Digitranslator 2.0 consente invece di gestire il formato Advanced Authoring Format (AAF), un nuovo standard industriale per lo scambio di sequenze audio/video.

Importante novità  il supporto per la tecnologia ReWire di Propellerhead, che consente di gestire i sintetizzatori, campionatori e quant’altro proveniente da Reason direttamente all’interno di Pro Tools.

Inoltre è stata aumentata la possibilità  di annullare le operazione effettuate (undo), da 16 a 32.

Pro Tools 6.1 è un aggiornamento gratuito per gli utenti registrati di Pro Tools 6.x, mentre l’aggiornamento da Pro Tools 5.x a Pro Tools 6.1 TDM costa 195 Dollari, o 75 Dollari per la versione LE.

Fonte: Digidesign
[A cura di Daniele Volpin]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità