Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple A8: il processore di iPhone 6 integra 6 GPU PowerVR di ultima generazione?

Apple A8: il processore di iPhone 6 integra 6 GPU PowerVR di ultima generazione?

iPhone 6 sarà 84 volte più veloce rispetto al primo iPhone, almeno stando alle promesse della multinazionale di Cupertino avanzate in sede di presentazione dei nuovi smartphone. Sulla base di queste dichiarazioni affermazioni, i tecnici di AnandTech (via appleinsider) hanno ipotizzato le nuove caratteristiche del chip A8 di Apple: 6-core PowerVR Series6XT GX6650, con clock a 1,4, GHz e 1 GB di RAM.  Secondo il report, infatti, solo il GX6650 di PowerVR potrebbe offrire le prestazioni annunciate da Apple per iPhone 6 e iPhone 6 Plus nel corso dell’ultimo keynote e supportare, allo stesso tempo, il codec di compressione grafica chiamato Adaptive Scalable Texture Compression, presente proprio sulla nuova generazione di smartphone.

La stessa fonte, inoltre, afferma che i test di benchmark apparsi in rete ore prima del keynote Apple dello scorso 9 settembre risultano compatibili proprio con questa configurazione, precisamente con clock dei singoli core a 1,4 GHz. Sembrerebbe un mero aggiornamento di soli 100 GHz rispetto al chip A7, ma più probabilmente Apple ha svolto un lavoro di ottimizzazione sui singoli core, in grado di offrire prestazioni di molto superiore rispetto alla passata versione del processore con consumi di energia inferiori.

Solo la RAM, probabilmente, non ha subito alcuna miglioria, restando ancorata ad 1 GB, quantitativo introdotto ormai con iPhone 5. In ogni caso, per scoprire quali di queste caratteristiche si riveleranno esatte, sarà necessario attendere ancora pochi giorni, giusto il tempo del consueto teardown di iFixit.

processore a8

processore a8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità