Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Project Naptha, l’OCR integrato nel browser

Project Naptha, l’OCR integrato nel browser

Project Naptha è un’estensione per browser al momento compatibile solo con Chrome ma molto interessante; legge infatti il testo che vedete su immagini sullo schermo e lo trasforma i testo editabile.

L’installazione è molto semplice: visitate questo link con il browser di Google e fate click su “Add to Chrome”, fate click su “Aggiungi” alla richiesta di aggiunta dell’estensione e dopo qualche secondo per il download l’estensione è pronta. Da questo momento in poi sarà possibile selezionare ed eseguire al volo il riconoscimento ottico di testi sulle immagini, copiare il testo presenti in immagini negli appunti e incollarlo in altre applicazioni.

La velocità e precisione di riconoscimento è impressionante: sono riconosciuti non solo i testi provenienti da schermate del computer ma anche testi da fotografie generiche e persino lli elementi che compaiono nel dorso di un libro piegato di 90°. Il riconoscimento funziona molto bene con la lingua inglese; meno nelle altre lingue ma il progetto è interessante e sarà probabilmente migliorato in futuro. Il software è ancora in fase embrionale ma, come già detto, è già interessante e l’idea merita attenzione.

Project Naptha

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità