Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » In arrivo reti Ethernet cinque volte più veloci senza cambiare cavi

In arrivo reti Ethernet cinque volte più veloci senza cambiare cavi

L’Ethernet Alliance, un consorzio dedicato all’avanzamento di tecnologie Ethernet, ha accolto la ratifica di IEEE 802.3bz, Standard for Ethernet Amendment: Media Access Control Parameters, Physical Layers and Management Parameters for 2.5 Gb/s and 5 Gb/s Operation (Standard per la modifica di Ethernet: parametri di controllo dell’accesso ai media, livelli fisici e parametri di gestione per il funzionamento a 2.5 Gb/s e 5 Gb/s).

Lo standard in questione permette alla larghezza di banda un livello di accesso che consente di svilupparsi sempre di più oltre a 1 Gigabit al secondo (Gb/s), aiuteando ad affrontare le necessità emergenti in vari campi di applicazioni, compresi quelli aziendali, le reti wireless e altri ancora. La componente wireless in particolare è quella più interessante (qui altri dettagli) poiché le reti 2.5G e 5G Ethernet potranno essere sfruttate in abbinamento ad Access Point 802.11ac Wave 2, aumentando l’efficienza della rete e supportare la crescente densità di dispositivi sulla stessa.

Ethernet roadmap

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità