Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » QCAD 3.5, update per il CAD 2D/3D open source multipiattaforma

QCAD 3.5, update per il CAD 2D/3D open source multipiattaforma

QCAD è un CAD 2D/3D open source e multipiattaforma (per OS X, Windows e Linux) comodo per la creazione di disegni tecnici quali piantine, design di interni, disegno meccanico, schemi, diagrammi, ecc. È un software modulare ed estensibile, pensato sin dal principio per essere portatile.

QCAD è usato da aziende che operano nel campo dell’ingegneria meccanica e elettronica ai privati, insegnanti e studenti. Esistono molti altri sistemi CAD affidabili, molti dei quali offrono più
funzioni e possibilità di QCad; molti di questi funzionano però su una sola piattaforma, sono difficili da imparare o semplicemente non sono, dal punto di vista economico, alla portata di molti utenti potenziali. Questo programma è ideale per gli utenti CAD occasionali, o per tutte quelle persone che non sono dei disegnatori professionali, ma che di tanto in devono disegnare.

L’interfaccia è intuitiva e simile a quelle di altre applicazioni del genere. È possibile gestire layer, blocchi (raggruppare elementi), sono supportati i font TrueType, vari sistemi di misurazione, input e output DXF e DWG, la stampa in scala, la stampa su pagine multiple. L’applicazione integra vari strumenti per la creazione di punti, linee, archi, cerchi, ellissi, spline, polilinee e così via, funzionalità per lo snapping degli oggetti, librerie di elementi vari ed è programmabile tramite ECMAScript.

L’ultima versione risolve vari bug e integra migliorie nel rendering dei testi. La versione per OS X richiede OS X 10.6 o superiore e “pesa” 60.6MB. La release base è gratuita; la versione professional (con più funzioni) è venduta a 32,00 euro.

qcad3_mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità