Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Quale scheda video per Motion 5?

Quale scheda video per Motion 5?

Il sito Barefeats (specializzato in benchmark e test su Mac) ha provato a testare vari Mac per capire qual è il computer miglior sul quale far girare Motion 5, il pacchetto di Apple per la motion graphics che permette di personalizzare titoli, transizioni ed effetti realizzati con Final Cut Pro e creare animazioni 2D e 3D. Apple raccomanda un Mac con GPU in grado di supportare OpenGL e che abbia almeno 256MB di memoria RAM.

Dai vari test effettuati da Barefeats emerge come le schede video che offrono al momento le migliori performance siano le AMD Radeon HD 5870 e 5770 sui Mac Pro, mentre sugli iMac il meglio di sé lo dà l’iMac da 27” con il Core i7 quad-core e scheda video AMD Radeon HD 6970M con 2GB di memoria video GDDR5 dedicata (la configurazione con CPU e scheda video al top configurabile sull’Apple Store). Le prove sono state eseguite solo con Motion ma è probabile che i risultati siano simili con Final Cut Pro X e Compressor 4. La NVIDIA Quadro 4000 per Mac non è nell’elenco delle schede supportate da Final Cut Pro X, Motion 5 e Compressor 4, e in effetti è piuttosto lenta rispetto alle concorrenti, anche installando Mac OS X 10.6.8, nonostante questa versione del sostema operativo offra, secodo alcune informazioni, miglioramenti in termini di performance per le schede video. Persino l’economica GeForce GT120 si comporta meglio della Quadro 4000. 

Qui sotto i grafici di Bare Feats, frutto dei test sulle schede video

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità