Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » QuickShift 1.02, pulizia costante sulla Scrivania del Mac

QuickShift 1.02, pulizia costante sulla Scrivania del Mac

QuickShift 1.0.2QuickShift è l’ultima release di un’utility per OS X che consente di tenere costantemente pulito o meglio organizzato il desktop del Mac. Quando si lavora con le varie applicazioni, la Scrivania è la principale area nella quale molti utenti preferiscono lavorare; sul desktop vanno a finire contenuti scaricati dal web, allegati dei messaggi di posta elettronica, elementi copiati al volo da dischi e unità esterne, e tanto altro.

Con il passare del tempo la Scrivania diventa sempre più affollata ed è complicato destreggiarsi con i vari file e cartelle lasciati in giro. L’idea di QuickShift è semplice: una finestra che consente di organizzare le cartelle per categorie, spostare al volo i file (con il drag&drop o con il tasto destro del mouse o equivalente combinazione con il trackpad). È possibile creare cartelle, spostare file in nuove cartelle create al volo, annullare lo spostamento o la copia, sfruttare per lo spostamento specifici comandi da tastiera. L’applicazione visualizza note che invitano a ripulire la scrivania quando comincia a essere troppo affollata, individua unità esterne (è possibile indicare specifiche cartelle come “preferite”). Secondo gli sviluppatori, l’applicazione è perfetta per fotografi, designer, giornalisti, agenzie, per organizzare al volo il materiale sul quale lavorano.

QuickShift 1.0.2 richiede OS X 10.10 o seguenti, “pesa” 11.8MB ed è in vendita a 2,99 euro sul Mac App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità