Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » QuickTime TV, ma quanto mi costi!

QuickTime TV, ma quanto mi costi!

Da quando, a Natale, ci siamo accorti che alcuni tra i canali streaming disponibili in QuickTime non funzionavano più abbiamo provato a trovare riscontri ufficiali per sapere le motivazioni, ma senza alcuna risposta nemmeno dai dirigenti più importanti.
ABC News, ESPN, MTV, Fox Sports e infine BBC News non sono da allora accessibili con QuickTime e proprio dall’Inghilterra (casa della prestigiosa BBC) giungono le prime notizie: la televisione pubblica oltre-manica ammette che lo streaming per QT è terminato a causa dei costi operativi di uno streaming continuo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Frank Casanova, capo della divisione QuickTime di Apple, conferma parzialmente con questa frase: “i costi ci sono e qualcuno li deve sopportare” e siccome sembra che alcuni canali dovevano condividere le spese con Cupertino invece che essere sostenuti da loro stessi, questi sono stati ormai spenti.
BBC continua però a trasmettere lo stesso feed via Windows Media Player, non aiutando affatto la diffusione di QuickTime.
Apple ha aggiornato la lista dei canali disponibili: se in QuickTime si richiamano questi streaming ormai spenti, si ottiene da un mese circa la dicitura che vedete qui sotto.
Per accedere all’update suggerito si deve andare sul menu Aiuto di Quicktime Player e selezionare “Aggiorna Software Corrente”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità