Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Raw Right Away 3.4.2 migliora la gestione dei file RAW su OS X

Raw Right Away 3.4.2 migliora la gestione dei file RAW su OS X

Raw Right Away è un’applicazione per OS X che si integra nel sistema e consente di gestire meglio i file Nikon Raw (.NEF), Canon Raw 2 (.CR2), Sony Raw (.ARW) e JPEG. L’applicazione genera al volo le anteprime per Quick Look (la funzione di “Visualizzazione rapida” che permette di visualizzare un file o una cartella senza aprirli, selezionando uno o più e premendo la barra spaziatrice).

Dalle preferenze dell’applicazione è possibile personalizzare il funzionamento delle anteprime scegliendo gli elementi da visualizzare (metadati, risoluzione, il rapporto di aspetto di un’immagine, data e ora) in Quick Look. Dal menu “Servizi” del Finder (o con il tasto destro del mouse o equivalente combinazione via trackpad) è possibile richiamare servizi per l’esportazione dei metadati, copiarli negli Appunti di sistema, fare in modo che la data di uno o più file del Finder corrisponda alla data impostata nei metadati, ecc.

Raw Right Away richiede OS X 10.9 o seguenti, “pesa” 1.1MB ed è in vendita a 4,99 euro sul Mac App Store. Nella descrizione dell’applicazione sul Mac App Store è riportato l’elenco di tutte le fotocamere Nikon, Canon e Sony supportate.

Preferenze Raw Right Away

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità