Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Rdio, le stazioni radio in streaming sono gratuite su iOS. Non in Italia.

Rdio, le stazioni radio in streaming sono gratuite su iOS. Non in Italia.

Rdio, il servizio di musica digitale in streaming concorrente di Spotify e Deezer ha annunciato che le sue nuove stazioni in streaming personalizzate sono ora disponibili gratuitamente via mobile per tutti gli utenti iOS e Android, anche per coloro che sfruttano un account gratuito e non hanno sottoscritto un abbonamento mensile. Il servizio attinge a oltre 20 milioni di canzoni a costo zero tramite l’applicazione per cellulare Rdio, scaricabile da App Store e da Google Play.

Le nuove stazioni radio gratuite probabilmente nascono dall’esigenza di contrastare iTunes Radio, rilasciato ufficialmente lo scorso mese e capace di offrire musica gratuita a tutti gli utenti iTunes; un concorrente scomodo che potrebbe render più difficile la conquista di porzioni di mercato da parte delle altre società impegnate nel settore, così come sta imparando a sue spese Pandora.

Le stazioni di Rdio vanterebbero la capacità di offrire un ascolto personalizzato, creando un’esperienza di ascolto libera e senza sforzo. Sono disponibili tutti brani del database da riprodurre attraverso le stazioni radio, ma anche stazioni personalizzate sui gusti dell’utente o sui gusti degli amici degli utenti, connessi via Facebook..

Inoltre sono disponibili funzioni di condivisione della stazione personale su Facebook, Twitter, o con qualche amico su Rdio, e la possibilità di creare stazioni radio partendo da un elenco di playlist o di album, per un’offerta più dinamica e variegata. Purtroppo la funzione di ascolto non-stop gratis su stazioni di Rdio è disponibile solo in Stati Uniti, Canada e Australia . Chi vuole comunque scaricare e provare la app su iOS può partire da questo link.

 

rdio

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità