Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Recensione Tizi Tankstation 5X Mega: il caricabatterie USB top a cinque porte

Recensione Tizi Tankstation 5X Mega: il caricabatterie USB top a cinque porte

Da qualche tempo Equinux lavora con intensità nel mondo degli accessori per iPhone e per la mobilità in genere, non più solo nel settore del video dove ha un “presidio” storico e quando lancia un prodotto non manca mai di manifestare la stessa cura e attenzione che aveva in passato, anche se si tratta di qualche cosa di comune, come il caso del Tizi Tankstation 5X Mega, un caricabatterie USB a cinque porte.

Di base questo prodotto è ormai davvero comune. I caricabatterie a cinque porte da tavolo, specie su Amazon, sono disponibibili in grande numero. Ma Equinux ha fatto un significativo sforzo per differenziare il suo caricabatterie dagli altri, a cominciare dai materiali. La plastica è di alta qualità, nera e satinata in stile “soft touch”, anche l’assemblaggio è allo stato dell’arte per questo tipo di dispositivi: scordatevi dunque plastiche lucide e sottili e un montaggio approssimativo. Ottima l’inserzione dei cavi USB che, contrariamente ad altri prodotti, si innestano con precisione e la giusta forza. C’è anche un LED blu che segnala che l’alimentazione fluisce correttamente (mentre altri prodotti simili non manifestano alcun segnale alla connessione della rete elettrica).

Equinux con la Tizi Takstation 5X Mega si colloca nella fascia alta dei dispositivi di ricarica. L’accessorio ha, infatti cinque porte e tutte e cinque sono in grado di fornire fino a 2.4 A selezionando automaticamente l’intensità corretta per il dispositivo connesso. Questo significa che se avremo, ad esempio, una batteria da 1.5 A in ricarica, questa sarà la corrente che riceverà; se avremo un iPhone 6 che è in grado di ricaricarsi a 2A sarà questa l’intesità e che un iPad sarà in grado di prendere fino a 2.1A. Si tratta di un aspetto importante, non tanto perchè si tratta di prese smart o perchè carica 5 dispositivi in contemporanea, molti produttori hanno accessori con questa caratteristica, ma perchè ad una nostra misurazione siamo effettivamente riusciti ad avere esattamente 2A su quattro porte collegando tre iPad (un Air, un Air 2 e un iPad mini) e un iPhone 6 sulla quarta porta. Normalmente in altri accessori di questo tipo, notiamo dei cedimenti (e qualche volta anche dei surriscaldamenti) che non abbiamo notato con il Tankstation Mega. Collegando un iPhone 6 Plus sulla quinta porta e misurando l’intensità per ciascuna di quelle in uso abbiamo rilevato circa 1,5 A per ciascuna di essa. Questo significa che gli 8A (per 40W) sono quasi pienamente rispettati. Un altro dettaglio da non trascurare è che un iPad completamente scarico, viene alimentato esattamente a 2.1A, una intensità che solo pochissimi dispositivi (essenzialmente quelli certificati MFi) sono in grado di dare.

In conclusione, il Tankstation 5X Mega è un prodotto eccellente, probabilmente il miglior caricabatterie da tavolo che abbiamo avuto modo di testare fino ad oggi. È eccezionalmente ben costruito usando materiali di ottima qualità, ha specifiche che lo rendono utile a tutti coloro che hanno un grande numero di dispositivi di tipo diverso, batterie, smartphone, tablet, e non vogliono curarsi di scegliere porte e tempi di connessione. Ha un costo più elevato rispetto ad alcuni concorrenti e questo potrebbe scoraggiare all’acquisto, ma è possibile che acquistando questo accessorio di Equinux, che è fatto per durare, sarà l’unica spesa che si farà in fatto di caribatterie per diverso tempo.

Equinux Tankstation 5X Mega costa 39,99 euro su Amazon

Pro
– Materiali di ottima qualità
– Specifiche di alimentazione pienamente rispettate
– Porte smart capaci di ricaricare ogni dispositivo

Contro
– Costo significativamente più alto di altri concorrenti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità