Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Resoconto Finanziario: Apple rispetta le previsioni, grazie all’iMac

Resoconto Finanziario: Apple rispetta le previsioni, grazie all’iMac

Profitti nelle previsioni per Apple. La società  di Cupertino ha infatti annunciato negli scorsi minuti di avere conseguito un guadagno di 40 milioni di dollari, ovvero di 11 centesimi per azione, più o meno quello che la maggior parte degli analisti pensava potesse essere la soglia massima raggiungibile dalla società  della Mela.

Buone notizie arrivano da diversi settori cruciali.
Le vendite delle macchine sono cresciute dell’8% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno raggiungendo 813.000 unità .

Migliorano, e questa sarà  sicuramente una delle novità  più apprezzate dagli investitori, i margini di profitto che arrivano al 27,4% rispetto al 26,9 dello stesso trimestre dell’anno passato. In crescita anche il fatturato complessivo che è stato di 1,5 miliardi di dollari, il 4% in più rispetto dello scorso anno.

Sembra anche che Apple, pur con un consistente arretrato, sia riuscita a soddisfare un buon numero di clienti di iMac.

Le macchine vendute nel trimestre sono arrivate a 220.000 quando alcuni dei pronostici più pessimistici parlavano di 150.000 macchine vendute. Molte di essere, ha detto Fred Anderson, sono finite ad utenti che normalmente hanno sempre usato Windows.

Apple ha anche annunciato l’apertura di altri 20 negozi entro la fine dell’anno e il successo della transizione verso Mac OS X.

Apple pensa di aumentare sequenzialmente il fatturato nel prossimo trimestre arrivando ad 1,6 miliardi di dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità