Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Ricaricare iPhone collegato al Mac senza sincronizzarlo

Ricaricare iPhone collegato al Mac senza sincronizzarlo

A volte si può semplicemente desiderare di ricaricare iPhone collegato al Mac attraverso la presa USB del MacBook senza necessariamente doverne sincronizzare i dati. Allo stesso modo si potrebbe voler permettere ad un amico di ricaricare semplicemente il suo telefono collegandolo al computer senza fare altro.

In questi casi è buona regola espellere il dispositivo, evitando così eventuali sincronizzazioni con iTunes ed avere poi la possibilità di scollegarlo direttamente dal computer rimuovendo il cavo senza dover pensare a nulla.

Ricaricare iPhone collegato al Mac

Per espellere un dispositivo iOS, ricorda OS X Daily, si può procedere in tre modi:

  1. Cliccando sull’apposito pulsante nella relativa scheda del dispositivo su iTunes
  2. Cliccando e tenendo premuto sul simbolo dei dispositivi collegati al computer per aprire la finestra a comparsa e poi espellere il dispositivo interessato
  3. Cliccando con il tasto destro sull’icona di iTunes nel Dock e cliccando sulla voce “Espelli” relativa al dispositivo da scollegare

In questo modo l’iPhone o l’iPad “indesiderato” sarà rimosso dal computer ma potrà comunque restare collegato per essere ricaricato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità