Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Ricoh acquisisce il servizio cloud di EyeFi

Ricoh acquisisce il servizio cloud di EyeFi

[banner]…[/banner]

Ricoh ha annunciato di aver acquistato i servizi cloud di EyeFi, il popolare marchio noto per la commercializzazione delle Mobi Pro e EyeFi Pro, le schede SD che forniscono la connettività wi-fi. EyeFi aveva lanciato il suo servizio cloud nel 2014 ma probabilmente non ha ottenuto ad oggi un grande successo, considerando le difficoltà di emergere nel settore con un’offerta non dissimile a quella di molti colossi delle rete, fra cui Google, Apple e Microsoft.

Ora Ricoh ha deciso di far suo il servizio sulla nuvola, mentre EyeFi continuerà a vendere le sue schede wireless; l’acquisizione non avrà alcun ripercussione sugli attuali utenti EyeFi, che potranno ancora sfruttare il loro servizio cloud per sincronizzare le immagini online fra i diversi dispositivi in maniera automatica.

“Questa combinazione unica di tecnologia e di know-how crea nuove opportunità per accrescere il valore per i nostri clienti” commenta Ricoh in una email indirizzata agli utenti EyeFi cloud “Il team EyeFi Cloud si unirà immediatamente a Ricoh ed è entusiasta di portare ancora più innovazione ai nostri clienti in tutto il mondo. Siamo impegnati a mantenere e accrescere la qualità, il supporto e il servizio che abbiamo sempre garantito con il  nostro team ma una cosa rimarrà la stessa, la nostra passione per la fotografia e proteggere i ricordi più preziosi”.

Non è chiaro quali sono i piani di Ricoh per il servizio cloud né sono noti gli estremi economici dell’accordo. Ma Ricoh, lo ricordiamo, è conosciuta come una società innovativa che opera nel settore dell’imaging e della stampa, con importanti prodotti anche nella fotografia digitale. In tutti questi campio potrebbe impiegare le tecnologie cloud acquisite.

ricoh eyefi cloud

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità