Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Ricoh GR II, ecco la seconda versione della compatta APS-C

Ricoh GR II, ecco la seconda versione della compatta APS-C

Ricoh ha annunciato la nuova Ricoh GR II, aggiornamento della precedente ed apprezzata compatta con sensore APS-C lanciata lo scorso 2013. Vengono mantenute tutte le specifiche più rilevanti:  tra cui il sensore da 16MP e l’obiettivo 28 mm F/2.8. Le novità principali riguardano la presenza di una connessione Wi-Fi e NFC ed una serie di nuove funzionalità.

Fra queste citiamo la funzionalità flash wireless ora compatibile anche con alcune unità flash Pentax. Altre novità della fotocamera vedono piccoli miglioramenti rispetto al modello precedente, tra cui un aumento a 1/2500 di secondo come tempo di posa alla massima apertura, alcuni affinamenti sul bilanciamenti dei bianchi, una maggiore profondità di buffer per scattare fino a 10 fotogrammi per scatti a 4 fps in RAW, e le modalità di autofocus continuo o spot per le riprese video.

ricoh gr II-1

Dal punto di vista cosmetico la fotocamera ha ancora le stesse dimensioni contenute del modello precedente, rappresentando al momento sul mercato una delle fotocamere APS-C più compatte e tascabili, caratterizzata da una leggerezza e una portabilità difficili da eguagliare da altre fotocamere con sensore di tali dimensioni. Il prezzo sarà di 799 dollari o 599 sterline (probabilmente 699 euro in Italia), in linea con il prezzo di lancio della precedente GR, e sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo luglio.

ricoh gr II-3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità