Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Invalidato brevetto Apple in USA: la multa a Samsung potrebbe essere ridotta

Invalidato brevetto Apple in USA: la multa a Samsung potrebbe essere ridotta

L’ufficio statunitense che si occupa di marchi e brevetti ha invalidato una richiesta di brevetto Apple relativa alla funzione di auto correzione integrata in iOS. Il risvolto di questa decisione potrebbe avere un esito paradossale sulla sentenza dell’ultimo processo Apple contro Samsung: con la mancata approvazione del brevetto Apple infatti risulta che Samsung non ha violato questa tecnologia, inclusa invece nella sentenza del tribunale e che ha contribuito alla determinazione del rimborso dovuto da Samsung a Cupertino

Ricordiamo che per il secondo processo Apple aveva presentato cinque brevetti, di cui tre secondo la giuria erano stati violati dall’azienda sudcoreana per i quali è stata costretta a pagare una sanzione pari a circa 120 milioni di dollari: tra questi, figurava proprio il brevetto sopracitato, per il quale Samsung sosteneva che non vi era alcuna violazione in quanto si tratta di una funzione già utilizzata da altri prima di Apple, e quindi non poteva essere brevettata.

Secondo quanto riferisce FOSS Patents l’USPTO, invalidando la domanda di brevetto di Apple, di fatto conferma l’interpretazione di Samsung. Sebbene la multinazionale di Cupertino avesse rivendicato una somma pari a due miliardi di dollari per danni e rimborsi, il tribunale al termine del secondo processo decise ridurre l’importo a 119.625.000 dollari, una cifra nettamente inferiore: secondo le indiscrezioni è probabile che tale multa venga ridotta ulteriormente in quanto uno dei tre brevetti oggetto della contesa è stato appena invalidato.

Samsung non ha violato alcun brevetto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità