Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Rinspeed Σtos, la supercar con drone e pista di atterraggio sul cofano

Rinspeed Σtos, la supercar con drone e pista di atterraggio sul cofano

Le auto che si guidano da sole forse non fanno più notizia ma la concept car Rinspeed Σtos ha un paio di carte jolly a suo favore. L’auto è stata ideata per includere di serie un drone personale, non solo: il cofano posteriore è trasformato in una piccola pista di atterraggio, dove il drone può sostare in attesa di incarichi per poi decollare e atterrare quando necessario. Il costruttore spiega che il drone abbinato alla Rinspeed Σtos funge da vero e proprio assistente personale: può essere programmato per andare ad acquistare fiori e consegnarli al mittente mentre noi facciamo altro o corriamo a un appuntamento per non fare tardi.

Naturalmente è possibile lanciare in volo il drone mentre si guida su strade particolarmente panoramiche, in questo modo vengono effettuate foto e riprese aeree della Rinspeed Σtos mentre è impegnata a destreggiarsi tra tornanti, salite e discese su una strada che costeggia il mare o tra le montagne. Come anticipato questa concept car sarà dotata di guida autonoma ma con qualche piccolo dettaglio che la distingue dagli altri modelli.

Quando chi guida passa alla modalità guida autonoma il volante si ritrae e viene inglobato nel cruscotto, per la sciare più spazio ai due passeggeri. Allo stesso tempo due monitor avanzano e ottengono una posizione di primo piano nell’abitacolo, per rilassarsi con un film o il sistema di intrattenimento di bordo o magari per vedere cosa sta combinando il drone in quel momento. Rinspeed Σtos sarà mostrata per la prima volta al CES di Las Vegas a gennaio 2016.

Rinspeed Σtos 620 1
Rinspeed Σtos 620 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità