Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Offerte Hardware » Rintracciare il Mac rubato è possibile con Undercover: 22 euro su StackSocial

Rintracciare il Mac rubato è possibile con Undercover: 22 euro su StackSocial

Vi hanno rubato il Mac? Se avete installato Undercover, ci sono buone possibilità di ritrovarlo. Si tratta di un software sempre attivo in background che in sostanza abilita interessanti funzioni utili per localizzare il computer su una mappa, scattare una fotografia con la fotocamera integrata nel tentativo di smascherare il volto del ladro e molto altro ancora. La novità è che attualmente può essere acquistato ad un prezzo conveniente grazie a StackSocia: 22 euro.

Stando alle statistiche dell’FBI, il 97% dei computer rubati non vengono mai recuperati: questa statistica sarebbe molto diversa se venissero contati soltanto i Mac, in special modo quelli con Undercover installato. Il software in sostanza permette di collegarsi al Mac rubato tramite browser web da qualsiasi altro computer per poter localizzare la posizione in cui si trova su una Mappa, scattare una fotografia con la fotocamera, vedere cosa viene digitato e molto altro, a patto che sia connesso ad Internet. E’ leggero in quanto occupa soltanto dell’1% della memoria RAM disponibile per funzionare e può essere disattivato solo se si conosce la password di amministratore, quindi per un ladro è praticamente impossibile rimuoverlo. Inoltre se si abilita una password per il firmware sarà probabilmente molto più difficile per un ladro esperto -ed impossibile per un ladro comune- formattare l’hard disk per installare una versione di OS X da zero.

Molte di queste cose si possono già fare con la feature Trova il mio Mac di Apple, anche se Undercover integra molte altre interessanti funzionalità quali la possibilità di fotografare il volto del ladro con la fotocamera del computer, acquisire screenshot di tutto ciò che viene visualizzato sullo schermo in un preciso momento, leggere tutto ciò che viene digitato sulla tastiera, localizzare la posizione sulla mappa e soprattutto attivare il piano B, una funzione che in sostanza simula un errore grave hardware costringendo il ladro a portarlo in assistenza. A quel punto, sempre controllando la posizione del computer sulla mappa, non appena si scoprirà corrispondere con un Apple Store, si potrà far comparire su schermo un messaggio per informare del fatto che si tratta di un Mac rubato, mostrando tutte le informazioni necessarie per essere contattati.

Questo particolarissimo software costa 49 dollari, ma attualmente può essere acquistato in offerta a 29 dollari, circa 22 euro, grazie alla promozione attualmente attiva su StackSocial.

rintracciare il mac rubato

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità