Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Mamma crea l’app che blocca il telefono dei figli se non rispondono alle chiamate

Mamma crea l’app che blocca il telefono dei figli se non rispondono alle chiamate

Se vostra madre chiama al telefono, rispondetele. Fatelo subito, o potreste ritrovarvi con lo smartphone bloccato. Suona come una minaccia, ed in effetti lo è, visto che tutto ciò è davvero possibile grazie ad un’app che blocca il telefono per Android: si chiama Ignore No More ed è disponibile su Google Play Store a 1,49 euro.

Quest’applicazione in sostanza permette al genitore di bloccare lo smartphone del proprio figlio permettendogli di usarlo soltanto per chiamare i numeri di emergenza insieme ad una lista di contatti impostati in precedenza. A raccontarne il funzionamento è Sharon Standifird durante un’intervista rilasciata alla CBS: la creatrice dell’applicazione, nonché mamma, stanca di vedere le sue chiamate ignorate dai figli, ha così pensato di creare un’app che le permettesse di bloccare il telefono a distanza con una password qualora lo desiderasse. In questo modo il figlio è poi costretto a chiamarla ed ascoltare cos’ha da dirgli, sempre se desidera riprendere il controllo del telefono.

Stando alle sue dichiarazioni, l’app non è facile da rimuovere o disinstallare: si tratta quindi di una soluzione tampone per i più piccoli, a patto che non siano sufficientemente abili con il proprio telefono Android (visto che stando a quanto spiega Phandroid è sufficiente deselezionare l’app stessa dal pannello Sicurezza presente nelle Impostazioni)…o che non abbiamo un iPhone.

blocca il telefono

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità