Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » L’iWatch sarà simile ad un orologio classico, con cassa rotonda

L’iWatch sarà simile ad un orologio classico, con cassa rotonda

Stando a quanto segnala Business Insider, l’analista Brian Blair di Rosenblatt Securities è da poco tornato da un viaggio in Taiwan con interessanti novità ed ulteriori dettagli riguardo iWatch, il futuro smartwatch di Apple che dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno. Secondo Blair, l’iWatch sarà rotondo, proprio come un orologio classico, piuttosto che montare un display quadrato come quello a cui siamo stati abituati da Samsung con il Galaxy Gear e gli altri smartwatch simili.

Qualcosa di molto simile, sotto il nome di Moto 360, dovrebbe lanciarlo Motorola entro l’estate anche se a detta dell’analista la soluzione di Apple avrà un “profilo più sottile”. Ciò non stupisce, vista la propensione di Apple verso questa forma in quanto è già stata adottata, attualmente ed in passato, per pulsanti ed icone: basti pensare al recente Touch ID che, nell’anello in metallo, evidenzia ancora di più la forma rotonda del tasto Home.

L’iWatch dovrebbe entrare in produzione intorno ai mesi di luglio ed agosto, e ci saranno “modelli” di iWatch, rispolverando le ipotesi sulla versione da donna e quella da uomo, o ancor meglio in un modello economico ed uno da “migliaia di dollari” entrando in concorrenza con Rolex e simili. Per concludere, l’analista sembra fiducioso riguardo questo nuovo dispositivo, prevedendo 18-21 milioni di unità disponibili entro la seconda metà dell’anno: una cifra relativamente maggiore se confrontata alla sua precedente stima di 15-20 milioni di unità.

Nei mesi scorsi vi abbiamo mostrato diversi concept riguardo il futuro iWatch, idealizzato da diversi designer nelle più svariate forme e dimensioni: queste ultime rivelazioni di Blair li sotterra tutti, tranne uno, realizzato dall’artista Nermin Hasanovic che avevamo già avuto modo di apprezzare lo scorso mese.

iWatch rotondo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità