Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Samsung annuncia Gear S e Circle, smartwatch con scheda SIM e auricolari a collana

Samsung annuncia Gear S e Circle, smartwatch con scheda SIM e auricolari a collana

Samsung ha da poco annunciato ufficialmente due nuovi prodotti che verranno mostrati all’IFA 2014: Samsung Gear S, evoluzione dello smartwatch già conosciuto che, tra le differenze principali con il suo predecessore, integra uno slot per nanoSIM che lo rende un dispositivo a sé stante e Samsung Gear Circle, un paio di cuffie Bluetooth che grazie ad un sistema a magneti possono essere fissate intorno al collo come una collana.

Per quanto riguarda Gear S alcune caratteristiche erano già state preannunciate le scorse settimane, anche se era stato ipotizzato il più ovvio nome sequenziale Galaxy Gear 3. Confermato quindi il display curvo da 2 pollici con tecnologia Super AMOLED a 480 x 360 pixel, mentre tra le altre caratteristiche tecniche emergono un processore dual-core da 1 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, Wi-Fi N, Bluetooth 4.0, GPS e batteria da 300 mAh. Stando a quanto dichiara l’azienda, la durata media è di due giorni consecutivi.

Per quanto riguarda Gear Circle, nonostante il nome fosse già noto i rumors puntavano ad un nuovo smartwatch con display circolare: in realtà sono cuffie Bluetooth che permettono di ascoltare musica, effettuare chiamate vocali ed inviare comandi vocali sullo smartphone e lo smartwatch ad esso abbinati. La particolarità di queste cuffie sta nel poterle avvolgere intorno al collo a mo’ di collana semplicemente avvicinando i due auricolari che si agganceranno automaticamente attraverso la presenza di magneti.

Disponibili a partire da ottobre, maggiori dettagli e prezzo di vendita verranno svelati a Berlino la prossima settimana. Gli inviati di Macitynet saranno presenti a IFA 2014 per fornire reportage, fotogallerie e video delle principali novità.

smartwatch con scheda sim

smartwatch con scheda sim

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità