Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Samsung potrebbe dare l’addio alla fotocamere digitali

Samsung potrebbe dare l’addio alla fotocamere digitali

Samsung dovrebbe abbandonare le fotocamere digitali: il condizionale è d’obbligo in quanto non c’è ancora nulla di ufficiale anche se tale mossa sarebbe stata apparentemente confermata da un funzionario della società che vuole restare anonimo. Ad ogni modo per capire il motivo che avrebbe apparentemente spinto il colosso sudcoreano in questa direzione bisogna fare un passo indietro, precisamente ad ottobre 2015, quando le prime indiscrezioni sembravano suggerire effettivamente l’abbandono di un mercato dove non era mai effettivamente riuscita a fare presa, complice la forte concorrenza di marchi ben più affermati con esperienza centennale alle spalle: la stessa Nikon ad esempio, qualche mese più avanti, avrebbe infatti poi acquistato la tecnologia NX di Samsung per lanciare mirrorless full frame di propria produzione.

Samsung addio fotocamere

In quei giorni Samsung tuttavia negò ogni riferimento a un possibile addio al mercato delle fotocamere, una separazione che oggi invece verrebbe nuovamente confermata dal portavoce di cui sopra, anche se solamente in parte. La citazione riportata sul The Investor lascia infatti chiaramente intendere che Samsung avrebbe comunque intenzione di «Creare una nuova categoria di prodotto collegata alle fotocamere» per restare nel business, anche se con queste poche basi è al momento difficile comprendere ciò che tale affermazione dovrebbe significare.

Nel report si legge anche che «Samsung ha perso la sua competitività nell’intero mercato per via della crescita (qualitativa, ndr) delle fotocamere negli smartphone» ed è forse proprio in questa direzione a cui Samsung potrebbe mirare per il futuro. D’altronde l’esperienza – basti ricordare che lo scorso anno Samsung Galaxy S7 Edge fu eletto da DxOMark il miglior cameraphone di sempre – la tecnologia ed i brevetti ci sono tutti: sarà interessante vedere cosa potrebbe aver escogitato per restare nel giro senza buttare tutto il lavoro fatto fino ad oggi.

Samsung addio fotocamere

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità