Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Samsung Galaxy S6, S6 Edge e l’HTC One (M9) sono abilitati alla tecnologia MirrorLink

Samsung Galaxy S6, S6 Edge e l’HTC One (M9) sono abilitati alla tecnologia MirrorLink

Il Consorzio della connettività a bordo di automobili (Car Connectivity Consortium, CCC), un’organizzazione che promuove lo sviluppo di tecnologie destinate a soluzioni per la connettività di bordo basate su smartphone, fa sapere che i nuovi Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, così come l’HTC One (M9) sono abilitati alla tecnologia MirrorLink.

MirrorLink è uno standard per la connettività auto-smartphone; per l’utilizzo basta tipicamente scaricare un’app dedicata, accendere il mottore, connettere il dispositivo con il cavo USB e attivare l’app dedicata. Tra le possibili funzioni: l’accesso alla navigazione (via Google Maps), al telefono e alla musica del suo smartphone. A queste funzioni si accede con l’applicazione “Car Mode” specifica di ogni produttore di smartphone (ad esempio, Drive Link per Samsung, Nokia Car Mode per Nokia..). Tra i membri del MirrorLink Car Connectivity Consortium, troviamo: PSA, Toyota, General Motors, Honda, Hyundai, Volkswagen, BMW. I produttori di Smartphone sono rappresentati da LG, Samsung, Nokia, HTC, Sony; Per quanto riguarda i produttori di equipaggiamenti auto, lo standard è supportato da Pioneer, Alpine, Panasonic, Continental, Clarion.

HTC ha già altri prodotti abilitati alla tecnologia MirrorLink: HTC One (M8), HTC One (M8) EYE, HTC Desire 620, HTC Desire EYE, HTC Desire 820 e HTC Desire 820 Mini.

Il nuovo HTC One M9
Il nuovo HTC One M9

Seat2

La Seat Leon Xperience con MirrorLink in mostra allo stand Samsung dell'MWC2015
La Seat Leon Xperience con MirrorLink in mostra allo stand Samsung dell’MWC2015

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità