Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Scatola anti incendio e guanti speciali per restituire i Galaxy Note 7

Scatola anti incendio e guanti speciali per restituire i Galaxy Note 7

Chi deve restituire un Galaxy Note 7, il telefono dichiarato ufficialmente morto ieri, ottiene in dotazione guanti coibentati e scatole anti incendio. Lo si apprende da alcune fonti americane che mostrano il corredo.

Il pacchetto è necessario, come noto, per i problemi “esplosivi” del dispositivo. Nel corso del trasporto c’è il rischio che il telefono si incendi e provochi danni ai mezzi su cui viene caricato. Del resto le autorità americane hanno già disposto nei giorni scorsi che il cargo che tornerà in Corea con i Galaxy Note 7 sia trattato come un trasporto di merce pericolosa, al pari di esplosivi o materiale incendiario.

Stando a quanto riportato nelle istruzioni, i guanti, invece, sono necessari perché alcune persone sono sensibili alla fibra ceramica refrattaria per l’isolamento della scatola.

Anche sul sito italiano, l’azienda coreana ha cambiato le indicazioni riportate in precedenza e ora si legge:

A tutela della sicurezza dei consumatori, che è da sempre la priorità di Samsung ed elemento fondante del suo impegno, per garantire i più alti standard di affidabilità e qualità, l’azienda ha deciso di interrompere la vendita e la produzione del Galaxy Note7 e il programma di sostituzione di questi dispositivi, invitando i consumatori a spegnere i Galaxy Note 7 in proprio possesso e riconsegnarlo al punto vendita presso il quale è stato acquistato. A livello internazionale, stiamo lavorando con organismi di regolamentazione competenti per investigare i casi recentemente segnalati che coinvolgono esclusivamente il modello Galaxy Note7.

Poiché la sicurezza dei consumatori rimane la nostra massima priorità, Samsung ha chiesto a livello globale a tutti gli operatori telefonici e ai distributori partner, di interrompere le vendite e le sostituzioni dei Galaxy Note7. Relativamente al mercato italiano, il prodotto non è mai stato ufficialmente messo in commercio, se non attraverso una prima fase di pre-ordine di circa 4.000 unità, di cui consegnate meno della metà. Per agevolare il processo di ritiro del Galaxy Note 7, Samsung Electronics Italia ha messo a disposizione alcuni servizi tra cui: servizio di ritiro del prodotto e servizio di assistenza dedicato al numero verde 800 025 520. A tutti i consumatori, che hanno effettuato il pre-ordine, Samsung Electronics Italia garantisce il rimborso totale e immediato dell’importo versato. Sempre a questi consumatori, verranno inoltre spediti subito dopo la restituzione del Galaxy Note 7, i premi promessi in fase di pre-ordine.

Intanto dal New York Times si apprende che gli ingegneri Samsung brancolano nel buio, incapaci di riprodurre le stese situazioni che hanno vissuto i clienti che si son trovati con un Galaxy Note 7 distrutto. Inizialmente si pensava che il problema stesse nelle batterie, ma si è verificato che non era così perchè anche quelle fornite da TDK (invece che dalla controllata SDI manifestano lo stesso problema. Successivamente i tecnici si sono concentrati sui cavi USB Type-C e poi sulla carica rapida, ma senza risultati coerenti.

 

samsung-galaxy-note7-return-kit-400x519

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità