Samsung mette in mostra Galaxy S7 difronte all’Apple Store di Barcellona

di |
galaxy s7 apple store 3

Il messaggio di Samsung è chiaro: non entrate nell’Apple Store di Barcellona. Per mettere in mostra Galaxy S7 inaugurato un imponente padiglione proprio di fronte al negozio della Mela nella centrale Piazza Catalunya, dove parte la Rambla

Apple non partecipa al Mobile World Congress ma mai come quest’anno il duello con Samsung è stato così diretto. Per mettere in mostra il nuovo e fiammante Galaxy S7 il colosso sud coreano ha pensato bene di sfidare Cupertino sul proprio terreno preferito: inaugurando un imponente padiglione espositivo proprio di fronte al centralissimo Apple Store in Piazza Catalunya a Barcellona.

Per tutta la durata del Mobile World Congress e fino a domenica 28 febbraio, quindi per una settimana intera, Samsung ha allestito un grande padiglione a meno di 20 metri dall’ingresso del negozio della Mela. Non si tratta di un piccolo stand provvisorio ma di una struttura elegante e curata, con una superficie generosa, che include un mini teatro dimostrativo con circa 30 posti a sedere e anche un’area espositiva dove è possibile ammirare, toccare con mano e provare il nuovo Galaxy S7, accessori e cover dedicate, il visore Gear VR per la realtà virtuale, gli smartwatch Gear S2 e altro ancora.

La struttura di Samsung con pianta rettangolare è coperta a specchio su tre lati, un richiamo al retro di Galaxy S7, mentre sul lato posteriore bianco spicca una gigantografia del nuovo smartphone. Non fatevi ingannare dalla piazza deserta e dalle transenne spopolate: le foto di Macitynet sono state scattate poco dopo le 8 del mattino, un orario improponibile per i weekend infuocati di Barcellona. Già ben prima dell’apertura delle ore 10 decine di persone attendevano in fila sotto la pioggia per poter provare Galaxy S7 e il visore Gear VR, stesso orario di apertura dell’Apple Store.

La mossa di Samsung è indovinata: a ogni ora del giorno e della sera persone di tutte le età e di ogni provenienza pazientano in fila per provare personalmente Galaxy S7 e il visore di realtà virtuale. Il centro di Barcellona offre diverse zone che avrebbero potuto ospitare un padiglione, anche di dimensioni generose come quello di Samsung, naturalmente il posizionamento proprio difronte all’Apple Store è una sfida diretta alla Mela. Le stesse persone interessate alla tecnologia, a iPhone e ai prodotti di Cupertino, sono le stesse tentate dallo schermo OLED delle meraviglie di Galaxy S7 e da una dimostrazione ad effetto di Gear VR. Nel nodo nevralgico della città catalana, nella piazza da cui parte la leggendaria Rambla, punto di arrivo e di partenza di milioni di turisti, il duello tra Apple e Samsung è visibile e concreto.

galaxy S7 apple store barcellona

  • William

    Porelli, fanno quasi tenerezza 🙂 gli rode prendere tipo il 6% degli utili vendendo il 30% degli smartphone 😂

  • Gygerch

    Peggio dei “vu cumprà”. Straccivendoli.

    • Fan di tecnologie

      non ti sembra di esagerare un po troppo? Samsung è Samsung è da sempre una grande azienda.

      • Gygerch

        Una grande azienda non monta baracche in piazza per vendere i suoi prodotti. Roba da mercatino di quartiere. Ma il senso del pudore non è mai stato nel DNA di Samsung. Come anche in quello di Microsoft.

        • Ste

          Windows 10 è meraviglioso android beh si è carino … certe cose sono discutibili però dai non è per niente male… oserei dire meglio di iOs… almeno non è tutto monotono

      • Roberto

        Per essere grande lo é, visto e considerato che produce anche navi, ma da qui a dire che realizza prodotti di qualità… penso che tutti si ricordino che marcaccia fosse Samsung che cifeche di telefonacci facesse prima che Apple inventasse l’iPhone.

        • Fan di tecnologie

          Samsung fa prodotti per tutte le tasche. Gli ultimi top di gamma non mi sembrano cosi ciofeche.

          • Ringy74

            Beh il Galaxi S7 è sicuramente per tutte le tasche. 🙂

          • Fan di tecnologie

            lo si trova su internet dopo poco tempo anche a 500 euro. Con 500 euro un iphone non ce lo compri di certo.

          • Ringy74

            500 euro non sono proprio “per tutte le tasche”.

            Quindi cominciate a togliervi quest’aurea da benefattori.
            Anzi, aziende come Samsung che spingono il più possibile per rendere l’hardware obsoleto ogni 6 mesi, contribuiscono a far svalutare ulteriormente il valore di ciò che si acquista.
            Ergo appena hai pagato 700-800 euro per un Galaxi ultima generazione e sei uscito dal negozio, non solo hai perso il 20-22% di IVA ma tempi pochi mesi ed anche quasi metà del suo valore.

            “Lo si trova su internet” poi che significa in concreto? Posso trovare anche un iPhone 6s a 500 euro “su internet”, però magari è attraverso canali non propriamente leciti.

            Però è fantastico vedervi tronfi nel sentirvi i più furbi ehh! 🙂

          • Fan di tecnologie

            leciti?

  • Ste

    Senza offesa 😂😂

  • Ste

    Senza offesa 😂😂

  • Ste

    Senza offesa 😂😂

  • Gygerch

    Sul sito di “imbambolati” ci sei venuto te, non ti ha chiamato nessuno. Ora ritorna nel buco da cui sei uscito e rimetti il cervello in risparmio energetico, giusto per riconoscere gli stimoli fisiologici.

    Senza offesa 🐏🐏🐏

  • Gygerch

    Sul sito di “imbambolati” ci sei venuto te, non ti ha chiamato nessuno. Ora ritorna nel buco da cui sei uscito e rimetti il cervello in risparmio energetico, giusto per riconoscere gli stimoli fisiologici.

    Senza offesa 🐏🐏🐏

  • Gygerch

    Sul sito di “imbambolati” ci sei venuto te, non ti ha chiamato nessuno. Ora ritorna nel buco da cui sei uscito e rimetti il cervello in risparmio energetico, giusto per riconoscere gli stimoli fisiologici.

    Senza offesa 🐏🐏🐏

  • macwork

    L’unico modo in cui Samsung fa notizia è quando, ostinatamente, vuole a tutti i costi accostarsi ad Apple.

    Da soli e per merito loro, nessuno li considera.

  • Gabriele Delfino

    Comunque molti vanno nell’Apple Store o sostando davanti ad esso, perché ha una rete WIFI della madonna.

  • Apple

    Che pagliacciate con sti telefoni, sono 9 anni e ho ancora mal di testa, adesso si mettono uno difronte all’altro per farsi guerra per un cazzo di telefono, la gente e fuori fase hahaha

  • Fotonic

    A che pro?
    Un applefan guarderà solo apple anche se gli si cavassero gli occhi!
    😀

  • Imatio

    “…difronte…”

    …difronte??
    DI – FRONTE, per carità, che non sia come quello che scrive APPOSTO per dire A – POSTO….

  • CAIO MARIZ®

    Ridicoli come ogni anno