Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung S8 vuole oscurare HealthKit e CareKit con una nuova app Salute

Samsung S8 vuole oscurare HealthKit e CareKit con una nuova app Salute

Sul prossimo telefono di punta Samsung, il Galaxy S8, si sono rincorsi negli ultimi giorni diversi rumor, molti dei quali conditi da render, che ne mostrano il possibile volto. In queste ore, però, la notizia, riguarda il lato software del terminale: S8 potrebbe implementare una nuova applicazione Salute, con caratteristiche che tenderebbero ad oscurare HealthKit e CareKit di Apple, incluse la possibilità di pianificare consultazioni on-line con medici, o addirittura pagare spese sanitarie.

Addirittura, secondo quanto riferito da Sammobile, la nuova S- Health di Samsung potrebbe permettere di prendere video appuntamenti con i dottori, che potrebbero essere dunque a disposizione nell’intero arco della giornata. Ovviamente, il servizio dipenderebbe dalle collaborazioni con aziende terze, come Amwell e WebMD, che dovrebbero anche permettere agli utenti andare caccia di informazioni sui sintomi, malattie e farmaci.

Altre caratteristiche minori della futura app Salute potrebbero poi includere indicazioni per trovare le farmacie più vicine, o chiamare direttamente i soccorsi senza passare dal dialer telefonico. Insomma, pur offrendo registri attività e il monitoraggio biometrico, come fa l’app Salute di Apple, questa nuova S-Health Samsung mira ad essere ancora più completa, offrendo agli utenti anche la possibilità di tenere traccia della propria dieta e ottenere suggerimenti su eventuali esercizi da affiancare al proprio piano di nutrimento.

La verità, naturalmente, sarà svelata solo con la presentazione di Galaxy S8, prevista ad inizio di quest’anno, probabilmente durante il MWC prossimo, con l’uscita effettiva sul mercato nel mese di aprile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità