Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Samsung è roba per vecchi (in UK)

Samsung è roba per vecchi (in UK)

Mentre iPhone è in voga tra utenti di qualsiasi fascia di età, soprattutto tra i 16 e i 24 anni, Samsung è decisamente affare per vecchi e ultracinquantacinquenni. Lo dimostrerebbe l’ultima ricerca di mercato condotta da Communications Market Report, come riferito dal The Telegraph, la cui statistica è però limitata al solo territorio del Regno Unito.

La relazione dimostra, anzitutto, come per la prima volta negli ultimi cinque anni sia aumentato il budget di spesa medio che le famiglie hanno destinato al settore degli smartphone. Al di là di questo dato, positivo per tutto il business collegato ai dispositivi mobili, rivela altresì che Samsung è il brand prescelto principalmente da chi ha più di 55 anni e dagli utenti di età compresa tra i 45-54. In realtà, non è il dato in se a preoccupare, ma quanto lo squilibrio che vi è nelle percentuali se si guarda agli utenti Samsung di età compresa tra i 16 e i 34 anni. Il 34% degli utenti con oltre 55 anni di età in UK è fedele a smartphone Samsung, mentre solo il 22% dell’utenza ha un’età compresa tra i 25 e i 34 anni; la percentuale sale al 23% quando si guarda alla fascia d’età tra i 16 e i 24 anni. Queste cifre, in realtà, sono davvero basse se si confrontano con gli utenti iPhone: circa il 50% dell’utenza iOS ha tra i 16 e i 34 anni.

Volendo leggere tra le righe si potrebbe pensare ai terminali Samsung come a prodotti adatti a chi ha meno esigenze, come il caso di persone un po’ più adulte, che impiegano meno tempo giornaliero con i propri cellulari. I più giovani, invece, che utilizzano spesso lo smartphone per navigare su internet durante l’arco della giornata, preferiscono iPhone. Insomma, anche con i recenti Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, che puntano molto sul design estetico, la casa sud coreana non è riuscita a far breccia nei cuori degli utenti più giovani. Chissà che il taglio di prezzo programmato per i due terminali non riesca ad invertire questo trend.

samsung

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità