Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Samsung vuole comprare AMD

Samsung vuole comprare AMD

Dopo le voci dimostratesi infondate sull’acquisto di BlackBerry, ora sembra che Samsung potrebbe acquisire AMD. Anche in questo caso non ci sono dichiarazioni ufficiali e nemmeno soffiate da parte di dirigenti informati sui fatti, si tratta infatti di indiscrezioni che provengono dalla Corea del Sud e quindi da accogliere con una buona dose di cautela.

Secondo gli osservatori che puntano per il sì, Samsung potrebbe acquisire AMD per diverse ragioni, sintetizzabili con brevetti, marchio e tecnologie che potrebbero essere sfruttate immediatamente nel campo dei processori per computer tradizionali e potenzialmente in un secondo tempo anche in ambito mobile. AMD è da tempo lontana dal successo globale di Athlon 64 con quote di mercato e soprattutto valore azionario in discesa già da alcuni anni: una acquisizione da parte di un conglomerato potente e diversificato come Samsung sarebbe sulla carta completamente a suo vantaggio.

Chi invece sostiene che si tratta solo di una indiscrezione infondata punta ad altri fattori: l’acquisizione non avrebbe senso perché AMD è presente praticamente solo su computer tradizionali e server e non in smartphone e tablet, dispositivi in cui Samsung è presente sull’intera linea di produzione e anche delle componenti, o direttamente o indirettamente con controllate e partner. Come per tutte le indiscrezioni di questa portata occorre attendere ulteriori indizi.

samsung dj lee IFA 2014 620 2 palco
Samsung Unpacked IFA 2014: sul palco DJ Lee presenta il nuovo Galaxy Gear 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità